Google Trovaci su Google+

099 - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
099

099

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

Gli 099 nascono a Milano prima dell'afosa estate del 2006.
Jerry e Tore, rispettivamente batterista e chitarrista, si trasferiscono a Milano dalla profonda Puglia (precisamente dalla città di Taranto) per portare avanti il loro progetto musicale. A Milano,Tore e Jerry ritrovano Gigi, un vecchio ...

Gli 099 nascono a Milano prima dell'afosa estate del 2006.
Jerry e Tore, rispettivamente batterista e chitarrista, si trasferiscono a Milano dalla profonda Puglia (precisamente dalla città di Taranto) per portare avanti il loro progetto musicale. A Milano,Tore e Jerry ritrovano Gigi, un vecchio amico. Numerose sono le richieste che i due ragazzi rivolgono a Gigi per entrare a far parte del loro progetto per poi confermarsi in qualità di voce principale, tastierista e autore dei testi.
La band è quasi al completo, manca un bassista.
I ragazzi suonano e continuano a comporre brani instancabilmente fino a quando, tramite amici in comune, conoscono Dario (siciliano). Qualche ora di sala prove e nasce l'alchimia giusta che porterà il bassman a far parte del progetto, all'epoca col nome Krack (nessun riferimento alla nota tipologia di droga).

Dopo un po' la band cambia il nome in The 099. L'idea è condivisa da Jerry e Gigi poiché entrambi hanno la convinzione di averlo inventato!! (Il nome 099 è un richiamo a Taranto, città natale dei tre componenti della band, essendone il prefisso telefonico).
La formazione, con Dario al basso inizia a completare brani e a suonare in giro per Milano, ottenendo consensi e apprezzamenti ad ogni esibizione.

Dal settembre del 2008 entra a far parte del gruppo anche Matteo (from Lecce) alle percussioni (congas, tamburello, ecc).

Attualmente la band annovera un curriculum di esibizioni/concerti/serate in tutta Milano grazie all'appoggio di agenzie di booking milanesi. Anche svariati concerti in vari locali , tra i quali (i più importanti): Rock 'n Roll, Zoe Club, Legend 54, Black Hole, BluesHouse, Live Forum di Assago ecc.
Da Febbraio 2010 parte una collaborazione con una piccola etichetta indipendente novarese. La band è ancora attiva nella collaborazione entrando ed uscendo dagli studi di registrazione.
Nel marzo 2011 la band finisce e pubblica su youtube il video della loro canzone C'è Qualcuno.

Nel frattempo la band continua a cercare date e ad iscriveri a festival fino a quando non sarà pronto il loro primo CD ufficiale.
Per tutte le info tenete sotto occho la pagina Facebook e il Myspace (www.myspace.com/the099)

099099
has updated its photo
photo 099
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
099099
video of 099has updated its video
099 - C'è Qualcuno [OFFICIAL VIDEO 2011]
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
099