Google Trovaci su Google+

2bert - tracks

qldqln
vibrazione
credere
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
2bert

2bert

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
friends (1) see all add friend
staffradiostartv
staffradiost
more networks:

info

TWO BERT è un progetto che nasce nel 2004, dopo circa dieci anni di collaborazione tra il cantante Daniele Berti e il musicista Paolo Bertolotti, in produzioni dei generi più svariati e con diversi cambi di ruolo.
Dopo essere stati ai primi posti delle classifiche online di Vitaminic ed Mtv.i ...

TWO BERT è un progetto che nasce nel 2004, dopo circa dieci anni di collaborazione tra il cantante Daniele Berti e il musicista Paolo Bertolotti, in produzioni dei generi più svariati e con diversi cambi di ruolo.
Dopo essere stati ai primi posti delle classifiche online di Vitaminic ed Mtv.it, prima con il gruppo rap Autistic B boyz Style (insieme all'mc Cesare Giuzzi), poi con la formazione pop Abiesse (insieme al chitarrista Stefano Bocchino), nel maggio 2005 il duo viene invitato dall'agenzia milanese Event Sound Promotion all'evento Music Village di Simeri (CZ), alla presenza di importanti rappresentati del mondo discografico.
Dopo la diffusione online e in alcuni locali del singolo Franco e del suo b side Io ti ucciderò..., nel febbraio 2007 i two bert vengono convocati nell'ufficio artistico dell'etichetta indipendente Videoradio (RAI Trade, Solieri, Braido, Varini, Orchestra Sinfonica della RAI, Trio Bobo,...), interessata a produrre il primo album (365 canzoni all'anno) per la sua Linea Alternativa.
Nonostante l'entusiasmo e la disponibilità del direttore artistico Giuseppe Aleo, che dimostra di apprezzare il progetto ritenendolo molto originale e radiofonico, non si arriva, purtroppo, alla firma del contratto.
Da qui la decisione, a un anno di distanza, di tirar fuori dal cassetto 365 canzoni all'anno, di autoprodurlo, distribuirlo attraverso vari canali online e promuoverlo curandone i minimi particolari.
Intanto sono in lavorazione i brani di un album reb che vanterà , tra l'altro, la collaborazione di rapper già affermati a livello nazionale.
Ad arricchire il bagaglio artistico della band, inoltre, la collaborazione con un team di dj conosciuti nell'ambiente dance e house.

2bert2bert
[ no activity for 2bert ]
upcoming events
no upcoming events
2bert