Google Trovaci su Google+

Agosta222 - tracks

"verifica vocale # 01 - altrove" paolo agosta
the arena
l arena
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Agosta222

Agosta222

send message
rating 30
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

2010 Il 6 maggio 2010 pubblica su youtube il videoclip di Verifica vocale 01 Altrove, di cui ha diretto regia e montaggio. Il video è stato girato sulla base di un lavoro sperimentale vocale del bellissimo brano di Morgan, Altrove: Paolo ha riprodotto il suono di tutti gli strumenti che compong ...

2010 Il 6 maggio 2010 pubblica su youtube il videoclip di Verifica vocale 01 Altrove, di cui ha diretto regia e montaggio. Il video è stato girato sulla base di un lavoro sperimentale vocale del bellissimo brano di Morgan, Altrove: Paolo ha riprodotto il suono di tutti gli strumenti che compongono l'arrangiamento utilizzando esclusivamente la propria voce, arrivando a servirsi del battito dei denti per riprodurre i suoni delle percussioni. Ha curato da solo le registrazioni, gli editing, il mix e la post produzione del brano nel suo BUNKER STUDIO PRODUCTION.
1 Maggio Mc Donald's®, sponsor dei mondiali di calcio FIFA 2010 e Sony Ericsson commissionano e pubblicano sul Music Store digitale PlayNow™ di Sony Ericsson i brani L'arena (versione pop dance in italiano) e The arena (versione Rock in inglese) scritti e cantati dall'artista.
Attualmente sta terminando la produzione del suo secondo album, il disco d'esordio delle A.L.L. e dei Duel, non ancora pubblicati.
Tra 2005 2010 produce anche Gingle musicali per aziende quali la Philip Morris, Inegy, Cariparma, NABA e colonne sonore per corto metraggi.
Fine 2009 cura la produzione artistica del primo album di Simona Cancian presso il suo studio ed il Massive Arts.
2009 Produce il disco d'esordio di Mercùri Di tutto quello che c'è pubblicato da Novunque.
2008 Cura la produzione artistica dell'album Sfumature capitolo 1 di Andrea Maja uscito tra 2009 e 2010 per Top Records.
L'Album è pieno di partecipazioni di amici musicisti della scena Milanese, come i COSI, Roberto Dell'Era, Enrico Gabrielli, Sandro Mussida, Georgeanne Kalweit, le A.L.L., Lorenzo Corti, etc ..
2007 Produce ed esce L'ultimo James Dean il secondo album di TAO pubblicato per Poci One/Grace Orange. L'Album vanta la collaborazione di Alberto Fortis al piano e alla voce sul brano intitolato Spirito del Rock.
2006 Partecipa a Sanremo 2006 come co autore e produttore artistico di Virginio con il brano Davvero per Universal e Massive Record.
2005 Finita la tournè, porta a termine la registrazione del suo primo album, nuove strade, che viene pubblicato da Sony Music e Massive Arts Record. Il progetto è in co produzione artistica con Ivo Grasso e Fabrizio Grenghi (Bicio). L'album è lanciato in esclusiva da Fiorello su Viva Radio 2 e contemporaneamente su altri Network. Il video del brano L'immensità viene promosso su ALL Music. Partecipa ai Radio Tour estivi di 105, bella e Monella e Cd Live assieme ai Negramaro.
Viene inserito nella categoria di artisti del portale ufficiale di MTV all'indirizzo:
http://www.mtv.it/musica/artisti/archivio/artista.asp?idArt=44859
Verso fine 2005 è ospite al prestigioso evento Piazzolla Music Award svoltosi al Teatro Municipale di Casale Monferrato (AL), dove si esibisce cantando in trio con L'aura e Alain Pagani.
Il brano inedito da lui composto ed arrangiato è intitolato In my heaven. Viene eseguito assieme ai musicisti della sua band ed è un brano che fonde il tango, con il Rock Progressive '70 ed il Trip hop '90.
2004 Parte l'Interspazio Tour, una sorta di tournè live promozionale multimediale dedita a ricreare l'atmosfera inglese dei live club; la musica viene accompagnata dalle immagini dei video girati e montati dal fratello Davide e il tour nazionale si svolge nei Club più rinomati delle varie città partendo dall'Alcatraz di Milano.
2003 Alla fine di quest'anno espone la sua prima mostra fotografica in collaborazione con Davide Orlandi, fotografo e amico; la mostra, dal titolo Oroc, è incentrata sul tema del rapporto tra Oriente e Occidente.
Apre il suo studio di registrazione a Milano, il BUNKER Studio Productions, per lavorare agli arrangiamenti delle varie produzioni artistiche.
2001 Suona come supporto a Vasco Rossi con i Sungift, e con Bob Geldof in Svizzera.
Tra i tanti piccoli traguardi pubblica anche il brano grunge rock Telecaos contenuto nella compilation Saturday Live Club edito da Sony Publishing.
2000 Firma un contratto come artista solista e come produttore artistico e di studio con Ivo Grasso e la Massive Arts Records. qui comincia la produzione del suo primo album. Nello stesso anno firma come autore per Sony Publishing e Massive Arts Italy.

Paolo Agosta nasce a Milano l'8 Aprile 1976. Dimostra fin da piccolo grandi attitudini verso la creatività e la musica. All'età di 8 anni inizia a studiare chitarra e pianoforte. Tra il 1996 e il 1997 inizia la sua attività live con i Decibel Groove, la sua prima band fondata nel 1995 con l'amico chitarrista solista Pierpaolo Mazzella. Viaggio verso l'ignoto è il primo demo autroprodotto dai Decibel Groove, con il quale Paolo inizia a scrivere e interpretare brani propri. Sempre con Mazzella nel 1998, ispirati dalle grandi bands anni '90, fonda gli Zen; incidono anche un nuovo demo, questa volta più rock, intitolato La voce della Luna.
La sua vita artistica non si limita alla musica: si diploma con successo in scenografia alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano; comincia inoltre a collaborare al corso di fotografia del grande artista e fotografo Mario Cresci con cui lavorerà per dieci anni. Dal 2007 diventa docente dei corsi di Sound Design e dei Master di fotografia.

Agosta222Agosta222
[ no activity for Agosta222 ]
upcoming events
no upcoming events
Agosta222
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: you must be logged in
login
password
account type
cancel
forgot password?
login with Twitterlogin with facebook account
:: Join now