Nel tempo ho studiato canto e chitarra e, siccome ero proprio convinto che fosse la cosa che più mi piaceva, ho studiato musica anche all'università , laureandomi in D.A.M.S. con indirizzo musicale.
Proprio in occasione della laurea ho scoperto un'altra grande passione: la radio. Ne ero sempre stato attratto, ma fino a quel momento non l'avevo mai frequentata professionalmente. E, grazie alla mia tesi sulla programmazione radiofonica, ho cominciato a girare per le radio della provincia diventando anche speaker, con il mio tipico accento alessandrino...
Nel periodo dell'università , oltre a lavorare come educatore per minori, ho suonato in una band (i MrS Vinavyl), facendo parecchia esperienza live e iniziando a comporre la mia musica.
Le influenze della musica nera e del cantautorato italiano si sono mescolate portandomi oggi a intraprendere un'esperienza di produzione musicale totalmente mia che mi dà grandi soddisfazioni.
Come se non bastasse, sempre durante l'università mi sono ritrovato a coltivare un'altra passione che, personalmente, si è rivelata un completamento necessario per la mia crescita musicale: ho cominciato a studiare e a lavorare come tecnico del suono. Ho fatto anche parecchia esperienza nell'ambito dell'attività di registrazione in studio. Mi sono formato sia con la pratica, ma anche grazie a diversi corsi on line con il Berklee College of Music di Boston, la cui autorevolezza riesce a passare anche attraverso la rete. Ho anche partecipato a un workshop SAE di Mixing e Mastering allo studio Massive Arts di Milano.
Oggi come oggi vivo con la mia attività in radio e facendo il tecnico del suono freelance.