Google Trovaci su Google+

Cristinac - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Cristinac

Cristinac

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

La formazione “Chimaera” nasce nel gennaio 2008 ed è formata da quattro giovani musicisti : Giovanni Calderini (Chitarre), Piercarlo Sprecacenere (Basso), Cristina Casella (Voce e Tastiere), Valerio Torcasio (Batteria e Percussioni).
Gli elementi della band provengono da differenti ...

La formazione “Chimaera” nasce nel gennaio 2008 ed è formata da quattro giovani musicisti : Giovanni Calderini (Chitarre), Piercarlo Sprecacenere (Basso), Cristina Casella (Voce e Tastiere), Valerio Torcasio (Batteria e Percussioni).
Gli elementi della band provengono da differenti percorsi ed esperienze musicali.
Giovanni Calderini inizia a suonare la chitarra all’età di tredici anni. Qualche anno più tardi si iscriverà all’Università della Musica di Roma, studiando con musicisti del calibro di Rodolfo Maltese, Emanuele Basentini, Mats Hedberg. Nel 2004 ottiene, presso tale scuola, l’attestato in materia con il voto più alto del corso. Attualmente collabora con varie formazioni musicali. Suona il liuto rinascimentale nel gruppo Ensemble Timbrel, con il quale ha tenuto concerti in tutta Italia.
Piercarlo Sprecacenere inizia a suonare all’età di diciassette anni. Condivide la sua passione per la musica con gli amici del liceo, assieme ai quali prenderà parte a numerose feste scolastiche, tra cui una al Teatro Palladium di Roma. In seguito all’iscrizione in università , Piercarlo si allontana dal mondo della musica per ben otto anni. Riprenderà a suonare all’età di ventinove anni, prendendo parte a varie cover band della Capitale, studiando, inoltre, con il maestro Maurizio Pocci. Attualmente vanta collaborazioni con numerosi artisti del panorama musicale capitolino, tra le quali spicca la cantautrice Cristina Casella.
Cristina Casella intraprende lo studio del pianoforte all’età di sette anni. Agli studi musicali affianca la sua passione per la drammaturgia ed il teatro, che la porteranno, tra gli anni 1992/1994, alla realizzazione di vari musical sotto la direzione artistica di Gianluca Guidi. Nel 1995 partecipa ad un gemellaggio con il coro dell’Antoniano di Bologna, diretto dal M.stro Mariele Ventre. All’età di sedici anni fonda il gruppo musicale Rust proof in cui riveste il ruolo di compositrice/autrice/vocalist. Negli anni seguenti parteciperà con la band a vari concorsi nazionali, quali Divi di domani, Arezzo Wave, Emergenze musicali. La musica verrà messa in disparte per alcuni anni a causa degli studi universitari.
Valerio Torcasio inizia a suonare il pianoforte in giovane età . Più tardi scopre la sua vera passione per la batteria. Inizierà ad approcciarsi allo strumento da autodidatta, per poi prendere lezioni dal M.stro Bob Vaerenbergh. Nel frattempo, suonerà in diverse rock band, trovando la sua strada con la formazione Letnik. Nel 2003, finiti gli studi, si trasferisce a Roma, continuando a studiare batteria sotto la guida del M.stro Daniele Iacono. Valerio suona con numerosi gruppi della Capitale, tra cui :
Aedo, con i quali partecipa al concorso Emergenza
Rocky Mic Check (cover band R.A.T.M)
Neropaco con i quali partecipa ed arriva alle semifinali di Sanremo Rock

CristinacCristinac
[ no activity for Cristinac ]
upcoming events
no upcoming events
Cristinac