Google Trovaci su Google+

DESIGN - tracks

hank
o.p.o.v.
(turn off the) sun
fail better
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
DESIGN

DESIGN

send message
rating 13
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

Nel 2008, Daniele, Nicola, Bob e Sara si incontrano una sera nell’unico pub di Castelfidardo, la loro città natale in provincia di Ancona. Essendo amici di vecchia data, iniziano a parlare delle loro vecchie esperienze non andate a buon fine con le rispettive band e a lamentarsi dell’attuale pa ...

Nel 2008, Daniele, Nicola, Bob e Sara si incontrano una sera nell’unico pub di Castelfidardo, la loro città natale in provincia di Ancona. Essendo amici di vecchia data, iniziano a parlare delle loro vecchie esperienze non andate a buon fine con le rispettive band e a lamentarsi dell’attuale panorama musicale odierno.
Decidono così di dar vita ai DESIGN. Lo scopo è uno: riportare in auge un modo di far musica rock che sembra morto alla fine degli Anni 90 e aggiornarlo coi suoni e un gusto per l’elettronica che tenga conto dei progressi fatti nel campo musicale negli ultimi anni, così da dar vita a un sound potente e aggressivo e allo stesso tempo fresco e moderno, che non abbia niente da invidiare alle band straniere.
Nel 2009 registrano così “4 LITTLE HANGED TOYS”, un ep che inizialmente avrebbe dovuto solo essere un promo, dato il sound ancora acerbo e derivativo, ma che con la collaborazione del Lullaby Recording Studio è diventato un valido minialbum, oltre che un ottimo biglietto da visita, che nel giro di pochi mesi trova subito un’etichetta oltremanica, la Copro Records/Casket Music che lo distribuisce nel 2010. Da questo estraggono un singolo “PAINTER” e ne girano un videoclip.
Per tutto il 2010 e parte del 2011, sopra le proprie aspettative, si trovano a salire sugli stessi palchi di “Il Teatro degli Orrori”, “Ministri”, “Fratelli Calafuria”, “Andead”, “Orange” e la band britannica “The Electric Riot”, oltre a vincere svariati concorsi.
Entrano in studio nel 2011, con le idee molto più chiare e un sound ormai maturo per dar vita a “Technicolor Noise”. Si aggiunge un quinto elemento, Emanuele, alla seconda chitarra, così da aumentare il “wall of sound” e dare la possibilità a Nicola di poter giocare di più con synth ed elettronica.
Per chi volesse sapere il perché del nome DESIGN la risposta è semplice. “La parola DESIGN, oltre a suonare bene ed essere facilmente memorizzabile, si usa per definire la corrente artistica applicata all’oggetto di produzione industriale, oggetto che in questo caso è la musica stessa, che noi intendiamo rivalutare come vera e propria arte e non come un prodotto da etichettare. Inoltre il compito del DESIGN è quello di rendere innovativo qualcosa di già esistente e comune. Ed è così che deve essere il nostro sound. Saranno pure semplici canzoni rock ma devono suonare come qualcosa di mai sentito prima”.

DESIGNDESIGN
has updated its tracks
listen tracks of DESIGN
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
DESIGNDESIGN
has updated its photo
photo DESIGN
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
DESIGNDESIGN and DESIGN
Design - Technicolor Noise
In 2008, Daniele, Nicola, Bob e Sara meet in the only pub of Castelfidardo, their hometown in the province of Ancona. They are friends of a long standing so they start speaking about their band experiences turning out ba[...]
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
DESIGN DESIGN DESIGN DESIGN
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: you must be logged in
login
password
account type
cancel
forgot password?
login with Twitterlogin with facebook account
:: Join now