Google Trovaci su Google+

Denis Guerini - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Denis Guerini

Denis Guerini

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
fans (1) see all become a fan
Custom Art
custom art
more networks:

info

Denis Guerini è un cantautore di Cremona. Inizia a sfogare la sua frustrazione adolescenziale all'età di quindici anni, suonando la batteria in uno dei tanti gruppetti rock dell'oratorio, per poi ritrovarsi a registrare un album e a fare un tour in Bosnia con il gruppo etno folk Krosmos (Udega ...

Denis Guerini è un cantautore di Cremona. Inizia a sfogare la sua frustrazione adolescenziale all'età di quindici anni, suonando la batteria in uno dei tanti gruppetti rock dell'oratorio, per poi ritrovarsi a registrare un album e a fare un tour in Bosnia con il gruppo etno folk Krosmos (Udegar 1996).
Finita l'esperienza etno, nel 1998 arrivano i Karnea, gruppo grunge locale.
Nel 2000 si accosta al jazz, ascoltando Miles Davis e John Coltrane; nel 2003 si dedica alla musica sperimentale con il gruppo dei Betty Bop, una miscela di funky jazz e musica klezmer. Durante questo periodo nasce anche la passione per la scrittura, che spingerà il nostro a scrivere i primi testi e a diventare in definitiva “un cantautore”.
Nel 2007 realizza il primo album “Personaggi da guardrail”a cui segue “L'ultimo della classe” (2009) da cui è tratto il video della canzone “Ah beh sì...”. Nello stesso anno nasce “Salotto Musica”, un progetto ideato per permettere a gruppi emergenti e cantautori di esibirsi in varie situazioni locali.
Nel 2011 scrive in collaborazione con lo scrittore Emanuele Mandelli lo spettacolo di teatro canzone È facile smettere di essere ottimisti (se sai come farlo)”. I sei brani cantati durante l'esibizione entrano a far parte dell' album I giorni della fionda, pubblicato nel mese di aprile 2012.
Da questo lavoro sono stati realizzati anche i due video girati dalla regista Elisa Tagliati “Luisa sente le voci” e “L’ipocondriaco”.

Denis GueriniDenis Guerini
video of Denis Guerinihas updated its video
Luisa sente le voci
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
Denis Guerini