Google Trovaci su Google+

Gray - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Gray

Gray

send message
rating 9
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

Gray è un veterano della scena rock italiana, non possiamo nasconderlo e fin dalla fine degli anni '80 ha raccolto attestati di stima dai principali media rock e metal italiani con tutti i progetti di cui è stato protagonista.
Il rocker calabrese è forse una delle migliori voci che abbiamo in I ...

Gray è un veterano della scena rock italiana, non possiamo nasconderlo e fin dalla fine degli anni '80 ha raccolto attestati di stima dai principali media rock e metal italiani con tutti i progetti di cui è stato protagonista.
Il rocker calabrese è forse una delle migliori voci che abbiamo in Italia, come scritto da Gianni Della Cioppa nel suo libro Va Pensiero 30 Anni di Rock e Metal in italiano.
Proprio mentre la scena di Seattle stava emergendo, dall'altra parte del mondo, partendo da simili presupposti, un amore per il rock più viscerale, da Iggy Pop a Janis Joplin, sviluppava qualcosa di molto affine.
Questo amore e questa passione sono rimasti invariati per gli anni, anche se, con il passare del tempo, lo stile si è affinato, si sono aggiunte nuove esperienze e nuove suggestioni e Gray ha scelto da tempo di adottare l'italiano come lingua per i suoi brani. Sessantanoveincerchio è un album partorito nel corso di diversi anni, tra l'Italia e Portland Oregon, dove il cantante si era trasferito, collaborando con diversi musicisti della scena locale. Sofferto, ispirato, rabbioso o semplicemente malinconico, Gray esplora tutta la gamma delle emozioni e lo fa sempre con la massima intensità, talvolta diretto e senza giri di parole, come in Abusi, secondo la lezione di C.Bukowski, artista da lui amato e proposto anche nello spettacolo / reading “FiglidiunaMaddalena”, oppure ancora romantico in Ballata Per Una Stella, giusto per citare un episodio, oppure energico ed esplicito in Ho Sentito Dire, Cose ed in generale in tutto l'album.
E' ancora possibile una via italiana al rock dopo i fasti degli anni novanta? La risposta dopo l'ascolto di Sessantanoveincerchio, perchè certi artisti non possono restare per sempre un segreto per pochi.

GrayGray
video of Grayhas updated its video
Abusi
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
Gray
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: you must be logged in
login
password
account type
cancel
forgot password?
login with Twitterlogin with facebook account
:: Join now