Google Trovaci su Google+

HORIZONS_BAND - tracks

in questo momento
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
HORIZONS_BAND

HORIZONS_BAND

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
friends (5) see all add friend
POT
pot
Alkarecord
alkarecord
Alessandra Celletti
alessandra c
Alessia Fantini
alessia fant
more networks:

info

Tommaso Stanzani, Massimo Messina, Marcello Garreffa e Luca Basili sono gli Horizons.
Quattro ragazzi di Bologna, insieme da tanti anni ormai, dopo tanta gavetta in giro per festival e locali, decidono di provarci seriamente. Propongono la loro musica in maniera molto diretta e senza rinunciare a ...

Tommaso Stanzani, Massimo Messina, Marcello Garreffa e Luca Basili sono gli Horizons.
Quattro ragazzi di Bologna, insieme da tanti anni ormai, dopo tanta gavetta in giro per festival e locali, decidono di provarci seriamente. Propongono la loro musica in maniera molto diretta e senza rinunciare a nulla. Nel gennaio 2007 esce il singolo “DIMMI”, brano molto radiofonico, presentato già in altra veste precedentemente. Questo singolo, nel quale troviamo anche “Sesso Soldi e Spirito Santo”, è un’ anteprima del lavoro in studio incominciato ad ottobre 2006, nel quale il brano “DIMMI” è stato ri arrangiato e presenta delle sonorità più pop che introducono quello che sarà il lavoro vero e proprio. Nell’ottobre 2007 esce il primo album degli Horizons, dal titolo “CERCHI”. L’album è stato integralmente registrato al “doctorStudios” di Bologna, mixato da Roberto Priori e totalmente auto prodotto. E’ un richiamo al pop italiano anni ’70 con influenze rock moderne, linee melodiche dolci miste a sonorità spesso aggressive che si intrecciano per lasciare spazio a voci armoniose e cori sofisticati. L’album uscirà in distribuzione con l’etichetta “La Fuente Records” di Milano da metà Maggio 2008.

“..molti ci chiedono che messaggio vogliamo trasmettere al pubblico tramite la nostra musica...sinceramente non lo sappiamo, siamo passati da una baracca ad uno studio senza quasi accorgercene. Sappiamo solo che ogni volta che la suoniamo, la registriamo e la riascoltiamo, proviamo delle emozioni. Le nostre canzoni parlano di vita, della nostra vita, di cose realmente accadute, situazioni che senza la musica non farebbero un ulteriore “giro” nell’anima di chi le ha provate.
Se proprio dobbiamo dare un significato alla nostra musica, è proprio grazie ad essa se un’amicizia come la nostra dura da anni...”

HORIZONS_BANDHORIZONS_BAND
[ no activity for HORIZONS_BAND ]
upcoming events
no upcoming events
HORIZONS_BAND