Google Trovaci su Google+

Jorayo - tracks

morena vale la pena - jorayo
sensazione perfetta - jorayo
tango pasion - jorayo
salsamania - jorayo
amo fuerte - jorayo
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Jorayo

Jorayo

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
friends (1) see all add friend
biko
biko
fans (5) see all become a fan
lollo
lollo
ACONTI
aconti
estate
estate
Martina Massi
martina mass

info

Cantare e ballare si può imparare ma con l'orecchio assoluto ci si deve nascere, di questo si sono accorti in molti già all'età di 6 anni quando Jonny cantava e ballava nella scuola elementare di Firenze dove cresce e frequenta tutte le scuole dell'obbligo, vivere in una delle più belle ...

Cantare e ballare si può imparare ma con l'orecchio assoluto ci si deve nascere, di questo si sono accorti in molti già all'età di 6 anni quando Jonny cantava e ballava nella scuola elementare di Firenze dove cresce e frequenta tutte le scuole dell'obbligo, vivere in una delle più belle città d'arte è stato determinante per lo sviluppo della sua sensibilità artistica.
In arte Jo Rayo il cantante ballerino di origine italo/spagnolo nato a Viareggio. Quando aveva solo 9 anni sviluppa una sensibilità artistica formidabile e con l'orecchio musicale di cui è dotato imparò con facilità decine di canzoni degli anni 70 e così a soli 11 anni forma un duo con suo cugino batterista suonando saltuariamente nella piccola orchestra dello zio durante la stagioni estive trascorse in Versilia. All' età di 14 anni frequenta sempre a Firenze una scuola di musica per piano e tastiere così finalmente impara a leggere la musica, entra successivamente a far parte di una giovane Band dove ha avuto la opportunità di suonare davanti al vasto pubblico in grandi piazze di Firenze.
Però il ritmo che era dentro di lui voleva uscire anche dalle sue gambe ballerine e così a 16 anni comincia con la danza classica dove andava con tanta passione anche per tre ore al giorno, mentre la notte di nascosto alla sua maestra che insegnava la disciplina del balletto Russo, frequentava una scuola di Rock acrobatico e Booggie Boggie.
Ma la voglia di imparare ancora altri generi lo avvicinò al Jazz così dopo alcuni anni di studio con diversi maestri e coreografi come ANDRE DE LA ROCHE (di Fantastico), RANKO YOKOHAMA (dal film Saranno famosi), BRIAN e GARRISON (di Buona Domenica), entra a far parte della compagnia di ballo Hot Jazz dance e ballando quindi per una stagione in alcuni teatri della Toscana.
Una grande emozione fu partecipare ad una audizione della RAI per uno spettacolo svoltosi poi al Teatro Vittoria di Roma nel 1986, dove fu scelto personalmente dal grande RENATO ZERO, ebbene anche lui si accorse del Timba che JO aveva dentro.
Partecipa cantando e ballando ad uno degli eventi organizzati personalmente da GIORGIO GABER svoltosi nella sua grande Villa nei pressi della Versilia.
Poi finalmente negli anni '90 arriva il boom della Lambada ed i ritmi latino americani, fu così che il suo Timba trovò un grande stimolo che lo portò ad una crescente carriera come ballerino e animatore lavorando nei più famosi locali della Toscana con il suo Show Jonny e Muchachas .
La grande passione lo porta a conoscere decine di maestri Sud Americani e a frequentare i loro corsi, successivamente si specializza in molti generi di ballo, tra i quali la Salsa, il Mambo, il Cha Cha Cha, il Merengue, e il Reggaeton.
Nei suoi saltuari viaggi in Spagna migliora la sua pronuncia e la lingua latina di cui è originario, frequentando anche lezioni e Stage di Flamenco si perfeziona come ballerino e coreografo.
Entra sempre di più nel mondo della musica latina cantanto e ballando come ospite in alcuni concerti di JOSSIE ESTEBAN e KINITO MENDEZ, due grandi artisti della musica latina, conoscendo così da vicino e ancora meglio le sonorità ritmiche della Salsa e del Merengue. Cominciava così a cantare alcuni brani famosi della musica latina anche durante le sue serate, mentre passava i CD sulla consolle dei locali dove lavorava come DJ,
Riceve il Premio migliore della salsa Italiana stagione di ballo '96 '97 con un testimonial d'eccezione la famosa cantante CELIA CRUZ (La vida es un carnaval), durante una serata speciale nel grande locale BOCCACCIO in Toscana.
Si esibisce sul palco accanto a molti altri famosi nomi della musica latina in Italia come i LOS LOCOS (Macarena, Tic Tic Tac), KABRU' (Eotchan, Puppuà), CROMA LATINA (Te quedas te vas), BONGO BATA' (Atrapando).
Con grande richiesta della gente comincia ad insegnare danze caraibiche, in alcune Palestre di Firenze e di Viareggio dove dal 1998 si è traferito, qui conosce una ragazza Cubana dell'Havana che lo aiuta a scrivere alcune canzoni e dato che da qualche tempo aveva ricominciato a comporre qualche melodia con la sua tastiera Yamaha, sentiva sempre di più la voglia di portare la sua musica alle orecchie della gente con il desiderio di farla ballare e soprattutto di trasmettere allegria, perchè come tutti sanno, quando il corpo balla la mente dimentica. Unire un gruppo di musicisti è stato quindi facile avendo tanti amici nel mondo dello spettacolo latino, nasce così la band JO RAYO dal nome di suo nonno, leggendario torero della Spagna. Anche la sua voce dopo mesi di perfezionamento con lezioni, stage e prove in sala di registrazione è uscita fuori con incredibile naturalezza e versatilità a conferma del suo talento naturale di Tenore.
Il gruppo comincia così a fare qualche serata con successo, poi nel 2002 finalmente arriva un grande editore che crede nel loro progetto e dopo mesi di lavoro in sala prove e studi di registrazione riescono a preparare il loro primo album intero dal titolo LIVING MAMBANDO, contenente 8 canzoni inedite tre cover e la fortunata canzone MORENA VALE LA PENA con la quale a avuto il suo personale successo nella trasmissione TV di Canale 5 presentata da Teo Mammuccari a CULTURA MODERNA.
Dopo il successo del primo CD ecco finalmente l'ultimo album di Jo Rayo dal titolo SALSAMANIA che contiene tanti brani Latin Dance, Salsa, Bachata e Reggaeton e quindi con una eccitante musica che vi farà ballare tutti.
Lavora attualmente il tutta Europa con un nuovo spettacolo di ballo e musica con il nuovo gruppo X DANCE formato da ballerini e ballerine.

Scrive canzoni su misura per l’interprete, senza limitazioni di genere e testo (Italiano, Inglese, Spagnolo), curando eventualmente l’arrangiamento. Disponibile per duetti, singolo o in gruppo.
I brani presenti nel sito sono diversi nel genere, per dare un’ idea più ampia delle possibilità di composizione.
Per informazioni: info@balloemusica.it


JorayoJorayo and Jorayo
https://www.youtube.com/watch?v=aEWGPokGuI0
( 1 ) commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
JorayoJorayo
La kizomba dell'estate
post
JorayoJorayo
video of Jorayohas updated its video
Noche de estrellas
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
JorayoJorayo and ACONTI
Ciao, grazie per l'amicizia
Ballo Musica animazione latino americano e revival | www.balloemusica.it | Band
Ballo e Musica: il sito della band Jorayo e del maestro Jonny, ballo e musica latino americana e revival.Salsa, merengue, bachata, mambo, cha cha, ritmi e balli ballo latino americani, spettacoli, show, lezioni di ballo,[...]
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
JorayoJorayo
La nuova musica Dance, Latin, House tutta da ballare, ascoltala qui:http://www.spacemusicworld.com/music-store.html
Jorayo FAN CLUB
Cantare e ballare si può imparare ma con il Timba ci si deve nascere, di questo si sono accorti in , eventi Jorayo musica Jorayo videoclip Jorayo date concerti Jorayo showcase Jorayo live Jorayo spettacoli[...]
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
Jorayo