Google Trovaci su Google+

PromoDiatriba - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
PromoDiatriba

PromoDiatriba

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

I DIATRIBA nascono a Roma nel 1991 dalle ceneri dei Love e Play. Dopo numerose esibizioni live e la partecipazione a diversi contest, nel luglio 1994 pubblicano il loro primo album ...fra le vie di un dubbio; le otto canzoni della track list sono la storia del gruppo dal 1989 sino al momento della p ...

I DIATRIBA nascono a Roma nel 1991 dalle ceneri dei Love e Play. Dopo numerose esibizioni live e la partecipazione a diversi contest, nel luglio 1994 pubblicano il loro primo album ...fra le vie di un dubbio; le otto canzoni della track list sono la storia del gruppo dal 1989 sino al momento della pubblicazione.
Il 1998 è l'anno di Solo in Compagnia della Luna  cd pubblicato per l'edizioni Bajka Music (O.P.U. Records); gli undici brani presenti nel disco, rappresentano pienamente la rinnovata vena artistica della band.
Nell’aprile del 2005 dopo alcuni avvicendamenti nella line up, prende forma la terza fatica discografica della band:

“dentro altre identità”

interamente prodotto dai DIATRIBA l’album è stato registrato e mixato presso l’Alfa Music Studio da Alessandro Guardia meglio conosciuto per il suo lavoro con (solo per citarne alcuni), Alfio Antico, Indaco e per la partecipazione a Sanremo 2005 con Nicola Arigliano.

“Dentro altre identità” è l’introspezione di chi guarda la propria vita attraverso la coscienza, l’amore, le scelte, i sogni.
Brani come “Vetro”, “Icaro”, “La Corda” raccontano la voglia, ma anche le difficoltà, di scegliere la giusta direzione e ritrovare la propria identità.

La copertina, come le altre immagini del booklet, sono state dipinte dall’artista Giovanni Reffo, il quale ha visivamente interpretato lo spirito che i Diatriba volevano dare all’intero lavoro.

I DIATRIBA con l'attuale formazione che vede al basso Marcello Todescato, alla batteria Andrea D'Avello, alle chitarre Max Ruggiero, alle tastiere Stefano Maffettone e alla voce Marco Degli Onofri oltre a proseguire nell’intensa attività live, sono impegnati nella stesura di nuovi brani che daranno vita al quarto capitolo della storia ormai più che decennale dei DIATRIBA since 1991…

PromoDiatribaPromoDiatriba
[ no activity for PromoDiatriba ]
upcoming events
no upcoming events
PromoDiatriba