Google Trovaci su Google+

Qbeta - tracks

trasparente nudita feat. roy paci
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Qbeta

Qbeta

send message
rating 98
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
friends (31) see all add friend
roccalling
roccalling
comdart
comdart
Danirava Records
danirava rec
laikavendetta
laikavendett
fans (2) see all become a fan
Marialuisa Mangiafico
marialuisa m
Chiara Donnanno
chiara donna
more networks:
http://www.qbeta.com

info

I Qbeta nascono dall’incontro di professionisti provenienti da ambienti musicali diversi e uniti da un comune denominatore: la Sicilia. Il risultato è uno stile etnico d’autore, che raccoglie le atmosfere e le diversità culturali dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo, dalle coste sette ...

I Qbeta nascono dall’incontro di professionisti provenienti da ambienti musicali diversi e uniti da un comune denominatore: la Sicilia. Il risultato è uno stile etnico d’autore, che raccoglie le atmosfere e le diversità culturali dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo, dalle coste settentrionali dell’Africa fino ai Balcani, dall’Andalusia alla Sicilia. Questo percorso tra sensazioni folkloristiche e suggestioni dialettali si materializza in uno stile caldo e passionale, nutrito di jazz, funk, rock, reggae e tracce latino americane. Un impasto inedito e fortemente riconoscibile, supportato dalla grande perizia tecnica di ciascun componente del gruppo.
La voce di Peppe Cubeta è il necessario collante di questa originale eterogeneità musicale: vibrante, particolarissima, capace di ipnotizzare il pubblico e di avvolgerlo in sensazioni quasi tattili.
Il progetto dei Qbeta è anche una scelta di vita. La condivisione, il confronto e la crescita accompagnano la band anche in una quotidianità fatta di gesti semplici e bisogni essenziali, alla ricerca di un contatto costante e viscerale con la propria terra d’origine e le sue tradizioni contadine. ”Il mandorlo è in fiore e io che sogno un viaggio nel mondo” è la frase che raccoglie il senso del loro vivere e della loro musica: la stabilità, la forza e la sicilianità del mandorlo, accompagnata dalla spinta verso la rinascita continua e l’apertura verso l’esterno.
La carriera dei Qbeta ha visto la band impegnata sia sul territorio nazionale che all’estero. Tra le più importanti esibizioni ci sono quelle del 2005 al Forum Social Mundial di Porto Alegre (Brasile) con Gilberto Gil e Manu Chao e nel 2010 l’Austin City Limits Music Festival (Texas) insieme a tantissimi artisti musicali provenienti da tutto il mondo, tra cui i Sonic Youth, The Eagles, The Strokes, Phish, Muse, Norah Jones e Gogol Bordello. Il gruppo vanta la partecipazione a trasmissioni radiofoniche e televisive di grande popolarità e diffusione, quali Viva Radio2 di Fiorello, Mezzanotte di Radio 2 e il Maurizio Costanzo Show.
Nel 2011 la band ha interpretato con Paolo Belli il brano Faccio Festa, presentato in anteprima alla trasmissione di RaiDue “Quelli che il calcio”, a “Ballando con le stelle” su RaiUno e sul palco del concerto del 1° Maggio a Piazza San Giovanni a Roma, davanti a più di 500.000 persone e in diretta televisiva su RaiTre. Il brano, colonna sonora del 94° Giro d’Italia, trasmesso da oltre 70 emittenti radiofoniche, è stato per due mesi in testa alla classifica dei singoli più trasmessi nel circuito della Indie Music Like ed è entrato nella nella top 50 italiana di EarOne.

QbetaQbeta
has updated its tracks
listen tracks of Qbeta
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
QbetaQbeta
has updated its photo
photo Qbeta
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
QbetaQbeta
has updated its events
event Qbeta04/26/2012 - LAsino Che Vola - Roma-
Dopo il videoclip Etnia, i Qbeta tornano ...
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
QbetaQbeta
video of Qbetahas updated its video
Etnia
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
Qbeta
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: you must be logged in
login
password
account type
cancel
forgot password?
login with Twitterlogin with facebook account
:: Join now