Google Trovaci su Google+

STEVE FOREST - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
STEVE FOREST

STEVE FOREST

contatta
voti 14
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

Steve Forest inizia nel 1991 la carriera di dj, esplorando tutte le sonorità underground del periodo, fino a dirigersi verso l’elettronica nel 1993, periodo in cui si esprime maggiormente con drum’n’bass e breakbeat. Suona nei maggiori club italiani dividendo la consolle con artisti del cali ...

Steve Forest inizia nel 1991 la carriera di dj, esplorando tutte le sonorità underground del periodo, fino a dirigersi verso l’elettronica nel 1993, periodo in cui si esprime maggiormente con drum’n’bass e breakbeat. Suona nei maggiori club italiani dividendo la consolle con artisti del calibro di James Hardway, Ray Keith, Transglobal Underground, Laurent Garnier, Sven Vath, DJ Gruff, Royalize, Massive Attack, Fatboy Slim, Subsonica, Roni Size, 4 Hero, Grooverider, Sergent Garcia e tanti altri.



Nel 1998, dopo varie esperienze radiofoniche e una collaborazione con gli Unity (Hard Leaders), decide di dedicarsi alle produzioni discografiche aprendo insieme a Nicola Fasano lo studio The Stradivari Music Production che, dieci anni dopo, trasformerà in qualcosa di ben più importante. Il 2008, infatti, segna la nascita di quella che ben presto diventerà una delle realtà italiane più importanti al mondo, l’etichetta Jolly Roger, divisione della Sound of Pirates S.r.l. Con l’uscita del singolo “75, Brazil Street” di Nicola Fasano e Pat Rich (di cui Steve è produttore e autore), inizia la scalata: primo posto su Beatport, boom internazionale della neonata label e consacrazione di un lavoro di ricerca durato oltre quindici anni. Il disco viene licenziato in tutto il mondo ma è quella americana la licenza che cambierà la vita di Steve Forest e Nicola Fasano consegnandoli alla storia. Il disco esce su Ultra Records e viene ripreso interamente da PITBULL per la sua pluripremiata “I know you want me (calle cho)”. Nel 2009, con piu di 5 milioni di download, porta a casa uno storico “triplete” dall’associazione americana ASCAP: Latin Award for Best Urban Latin song; Pop Award for Best Pop song e Rhythm e Soul Music Award for Best ReB/ Hip Hop, Rap and Gospel Music song.



Non basta: riprendono subito ricerca, produzioni, nuovi suoni. “Modern times” prodotto con Chirs Ortega (Strictly Rhythm), “Freed from desire” (esplosiva rivisitazione della leggendaria hit degli anni ‘90: unica autorizzata e con la voce originale di Gala), “I wanna be loved by you” (con la fantastica voce della unica vera “bionda”, diva tra le dive, l’unica e impareggiabile Marylin Monroe: uscito su Ministry Of Sound – Uk).



Come remixer firma progetti importantissimi collaborando con artisti del calibro di Roger Sanchez, Robbie Rivera, Bob Sinclar, Alex Gaudino, Joey Negro, R.I.O., giusto per nominarne qualcuno. Inevitabile il successo anche dietro la consolle. Steve Forest è dj resident al El Divino di Ibiza e al Super Paradise di Mykonos, dove riesce nell’impresa di avere una “notte” personalizzata: Jolly Roger Nights. Infinite le date sia in Italia che all’estero. Partecipa inoltre a importantissimi festival tra cui “Spirit of London” a San Paolo, in Brasile, dove suona davanti a oltre 50mila persone.



Dopo qualche bomba destinata esclusivamente al “clubbing”, Steve torna a collaborare con produttori e artisti internazionali tra cui The Ones (con la nuova versione di “Flawless”), Max C, Fatman Scoop, J Brazil, Navigator, Katherine Ellis e altri. Mai stanco e in costante ricerca del “nuovo sound”, Forest stupisce tutti (addetti ai lavori compresi) quando nella tarda primavera del 2011 da vita a un nuovo genere musicale, l’elektro urban. Primo passo è il gustoso singolo “Boys e Girls” confezionato con Club Dogo e Fatman Scoop: un brano devastante con all’interno la reprise del brano “Boys” di Sabrina Salerno, ospite d’eccezione nel chiacchierato video. Pirati urbani, il primo album, ne è la logica conseguenza.





Sito ufficiale

www.djsteveforest.com



Profili e pagine social media

http://www.youtube.com/user/MrSteveForest

http://www.facebook.com/steveforestofficial

https://twitter.com/djsteveforest

http://soundcloud.com/steveforest



Music Stores

http://www.beatport.com/artist/steve forest/14321

https://itunes.apple.com/it/artist/steve forest/id262268554



Label

www.soundofpirates.com

STEVE FORESTSTEVE FOREST
video di STEVE FORESTha aggiornato i suoi video
QUESTA E' UNA RAPINA Steve Forest feat, Gemelli Diversi
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
STEVE FORESTSTEVE FOREST
ha aggiornato le sue foto
foto di STEVE FOREST
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
prossimi eventi
nessun evento in programma
STEVE FOREST STEVE FOREST COVER ALBUM PIRATI URBANI STEVE FOREST STEVE FOREST COVER SINGOLO "Questa è una rapina" Steve Forest feat. Gemelli Diversi STEVE FOREST STEVE FOREST
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: devi essere loggato
login
password
tipo utente
annulla
hai dimenticato la tua password ?
entra con Twitterentra con account facebook
:: Iscriviti a RADIOSTARTV