Google Trovaci su Google+

Shide - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
Shide

Shide

contatta
voti 15
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info


Gli Shide sono una rock band di origine pugliese di quattro elementi con alle spalle più di dieci anni di attività. Nonostante le difficoltà che l’industria discografica vive in questo periodo storico e l’aver visto sfumare il sogno di essere accolti sotto l’ala di un’etichetta discogra ...


Gli Shide sono una rock band di origine pugliese di quattro elementi con alle spalle più di dieci anni di attività. Nonostante le difficoltà che l’industria discografica vive in questo periodo storico e l’aver visto sfumare il sogno di essere accolti sotto l’ala di un’etichetta discografica che li portasse al successo, gli Shide hanno perseguito l’obiettivo di fare musica. Con o senza mezzi, con o senza appoggi, creando dal nulla gli strumenti per produrla e per promuoverla.

Dopo un lungo percorso di maturazione e ricerca stilistica approdano ad un rock puro ed energico, che mira alla ricercatezza tecnica ed alla profondità nella scrittura dei testi, e che resta aperto alle commistioni e alle citazioni.
È un rock duro con voce femminile, anche per questo difficile da catalogare, non avvicinandosi né alle spigolosità vocali degli Skunk Anansie, nè al punk femminile, nè tantomeno alla drammaticità melodica del metal alla Evanescence.

Già affermati nell’ambiente underground Barese, gli Shide risiedono oggi a Milano dove sono pronti per lanciare loro disco, al quale ha collaborato esternamente il produttore statunitense Michael C. Ross (che ha firmato successi internazionali quali “Lady Marmalade” e “A Thousand Miles”).
Produttore di Between these walls è Stefano Giungato, chitarrista della band, che ha firmato numerose produzioni e mastering (fra cui quello di È Necessario di Diego Mancino).

La lavorazione di Between these walls è durata quasi due anni, durante i quali gli Shide hanno anche prodotto il loro primo videoclip del singolo Anguish. Pubblicato il 9 febbraio 2012, è stato scelto da MTV New Generation per la homepage “Just Discovered”, nella settimana dal 5 all’11 marzo.

Per finanziare e promuovere l’uscita del disco gli Shide hanno deciso di puntare su uno strumento innovativo: Il Crowd funding, lanciando una campagna di supporto all’uscita del disco sul sito indiegogo.com. I fan e la gente comune sono stati così direttamene coinvolti nella realizzazione del progetto artistico, pre ordinando il cd ed il merchandise e fornendo così un supporto economico alla stampa ed alla promozione del disco. La campagna si è chiusa con successo a 6.786 $, conquistando anche nuovi fan dall’estero (Canada, Usa, Australia, etc.).

ShideShide
video di Shideha aggiornato i suoi video
Anguish
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
prossimi eventi
nessun evento in programma
Shide
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: devi essere loggato
login
password
tipo utente
annulla
hai dimenticato la tua password ?
entra con Twitterentra con account facebook
:: Iscriviti a RADIOSTARTV