I Silver Lake nascono nel 2003 come cover band, all’epoca con un altro nome e una line up differente da quella attuale. Fortemente influenzati da Dream Theater, Angra e Pain of Salvation iniziano nel 2007 a comporre musica inedita, senza la fretta di pubblicare un album, ma con la calma e la ...
I Silver Lake nascono nel 2003 come cover band, all’epoca con un altro nome e una line up differente da quella attuale. Fortemente influenzati da Dream Theater, Angra e Pain of Salvation iniziano nel 2007 a comporre musica inedita, senza la fretta di pubblicare un album, ma con la calma e la pazienza di chi è al lavoro su qualcosa di importante, che ha un significato profondo e raccoglie in musica il senso di una vita. Il primo album omonimo esce nel 2011 per SG Records, e rispecchia le sonorità tipiche del progressive e power metal, con chitarre rocciose che non intaccano il senso della melodia. “Silver Lake†viene registrato al Fear Studio di Ravenna e al Milu’s Rock Lab II di Fabbrico, sotto la guida di Simone Mularoni (DGM, Empyrios), di Michele Luppi (Secret Sphere) e Gabriele Ravaglia. Proprio questi tre artisti appaiono come special guest nel disco.
Il secondo album, “Every Shape and Size†esce nel 2013 sempre per SG Records e si presenta come il successore oscuro del primo capitolo in studio. È registrato tra Settembre e Ottobre 2012 al Domination Studio, sempre assieme all’amico/produttore Simone Mularoni.
Attualmente la band è impegnata a raccontare in musica la sua avventura e quanto di più bello e intenso incontra, ogni giorno, sul suo cammino.