Google Trovaci su Google+

Soul Stigma - tracks

soul stigma
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Soul Stigma

Soul Stigma

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
friends (1) see all add friend
7th Floor
7th floor
more networks:

info

Siamo nati a BOLOGNA nella primavera 2007 nonostante alcuni di noi suonassero insieme già da tempo.
La band è composta da una voce solista, due chitarre, un basso, una tastiera e una batteria; numerosi sono i background vocali e la ricerca delle polifonie. Siamo tutti under18, di preciso fra 1 ...

Siamo nati a BOLOGNA nella primavera 2007 nonostante alcuni di noi suonassero insieme già da tempo.
La band è composta da una voce solista, due chitarre, un basso, una tastiera e una batteria; numerosi sono i background vocali e la ricerca delle polifonie. Siamo tutti under18, di preciso fra 15 e 17 anni, e siamo appena usciti dalla registrazione del nostro demo “Dai Tuoi Occhi Scende” di cui stiamo ora concludendo il mastering.

Abbiamo sempre avuto l’idea di proporre al pubblico canzoni nostre, perché già è difficile arrivare da qualche parte, ancora di più con le canzoni degli altri. Inoltre già dall’inizio i due chitarristi avevamo messo assieme molte idee.
Componiamo individualmente, ma poi ci troviamo in saletta e assembliamo le idee in modo da giungere a delle conclusioni più originali, in quanto frutto dell’idea di tutti; non siamo quindi una band che suona le canzoni di uno solo, ma lavoriamo al fine di conciliare i gusti di tutti.
Pertanto la stesura di una canzone può essere anche piuttosto lunga, siccome abbiamo tutti idee diverse:
il cantante è un fan accanito dei Rage Against The Machine, i due chitarristi sono amanti del progressive metal e discendono dal puro metal Iron Maiden, il bassista è amante dello speed metal come quello dei Dragonforce e dell’hip hop, il tastierista dei Nightwish e dei Children Of Bodom e il batterista di gruppi trash quali i Metallica e i Pantera.

Abbiamo 5 brani originali, che possono essere individuati nel metal melodico: Out of Control, Fight In The Night, Il Mondo In Una Mano, Soul Stigma, Run Away. Queste canzoni fanno parte della nostra demo che stiamo concludendo.
Scriviamo sia in inglese che in italiano, poiché è più facile adeguare le parole alla melodia avendo la possibilità di usare due lingue.

Contiamo di numerose esibizioni live e le tappe più importanti sono state purtroppo tutte a Bologna (ci piacerebbe moltissimo suonare in giro per l’Italia):

Rock Circus – Dicembre 2007
Piazza Maggiore – Maggio 2008
Piazza Globale Parco Nord – Settembre 2008
Piazza VIII Agosto (Piazzola) – Ottobre 2008
Transilvania – Novembre 2008
Teatro Antoniano – Dicembre 2008

Riguardo al teatro Antoniano si trattava di un concorso di band emergenti Emiliane e Romagnole e ci siamo classificati al secondo posto su 40 band che erano inizialmente.

Spesso e volentieri partecipiamo alla manifestazione musicale Bolognese “Hey Joe” e proprio grazie a questo concerto abbiamo incontrato Antonietta Laterza (http://antoniettalaterza.wordpress.com/) con la quale abbiamo portato avanti per qualche mese un’ottima collaborazione; con essa abbiamo peraltro riadattato le sue canzoni in chiave più moderna e ci siamo esibiti più volte in giro per Bologna.

DA OGGI CI TROVI ANKE SU:


















































A special thanks to


Milos: Fonico e Futuro Producer


Alice Miana: Grafica


Maximiliano Giglio: Idolo Locale




Soul StigmaSoul Stigma
[ no activity for Soul Stigma ]
Soul Stigma