Google Trovaci su Google+

Svart Vold - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Svart Vold

Svart Vold

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

Gli Svart Vold (Nera Violenza in norvegese) nascono dall'idea dei fratelli Cartos di mettere su un combo metal violento ed incazzato per produrre musica originale e cercare di portarla a quante più orecchie possibili. Così, nel maggio 2007, i due si mettono alla ricerca dei componenti del futu ...

Gli Svart Vold (Nera Violenza in norvegese) nascono dall'idea dei fratelli Cartos di mettere su un combo metal violento ed incazzato per produrre musica originale e cercare di portarla a quante più orecchie possibili. Così, nel maggio 2007, i due si mettono alla ricerca dei componenti del futuro gruppo.
A scuola (frequentano entrambi il Liceo Classico di Acqui Terme) trovano il loro Growler: Peli from Hell è entusiasta del progetto e da subito la sua disponibilità . Trovato un growler di fiducia, mancano ancora le asce metalliche: le chitarre!
La soluzione si presenta sotto forma di un funghetto di nome Bobby, già chitarrista nei PHX con Carto Senior. Anche Marco è entusiasta dell'idea e anche lui da la sua disponibilità .
Per completare la sezione chitarre CJ chiede aiuto al suo amico d'infanzia Matto, che si rivela essere un buon elemento e anche un buon tastierista, che all'occorenza può sempre tornare utile.
I Cinque iniziano a provare a fine scuola, nel giugno 2007, con tanta passione e tanto amore per il metal estremo...
Tra la fine del 2007 e i primi istanti del 2008 portano a compimento il loro vero e proprio primo demo, che contiene i quattro brani finora prodotti. Il disco viene registrato e prodotto presso gli Authoma Studio da Federico Pennazzato (Secret Sphere, Metal Gang, ingegnere del suono dei Sadist) e consente di avere un assaggio di ciò che gli Svart Vold propongono ai loro ascoltatori.
Tra febbraio e marzo 2008 sia Bobby che Matto lasciano il gruppo per motivazioni artistiche, e vengono degnamente sostituiti rispettivamente da Angelo Ciardiello (Angel of Death) e Marco Lazzarini (Mark). Si reinizia quindi la costruzione del sound, ed intanto prosegue l'attività live del gruppo.>br>


Il progetto Svart Vold prevede la creazione di pezzi originali, con possibilità di qualche piccola coverizzazione (ma niente di eclatante rispetto alla musica originale, che sarà sempre il nostro aspetto principale).

Svart VoldSvart Vold
[ no activity for Svart Vold ]
Svart Vold