Google Trovaci su Google+

circle - tracks

rabbia o guai
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
circle

circle

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

I CIRCLE nascono nell’estate 2005, inizialmente nella line up era presente un secondo chitarrista cantante, e per il primo anno realizzano soprattutto cover di vario genere, di gruppi come Nirvana, Audioslave, Staind. L’anno 2006 si apre con il desiderio di realizzare una demo, infatti ...

I CIRCLE nascono nell’estate 2005, inizialmente nella line up era presente un secondo chitarrista cantante, e per il primo anno realizzano soprattutto cover di vario genere, di gruppi come Nirvana, Audioslave, Staind. L’anno 2006 si apre con il desiderio di realizzare una demo, infatti iniziano a lavorare ininterrottamente alla realizzazione di brani propri e nel frattempo si esibiscono in qualche pub nella provincia di Viterbo
Il 2007 si apre all’insegna delle novità , il cantante chitarrista Matteo lascia “momentaneamente” il gruppo per un viaggio negli USA, quindi i CIRCLE, per circa un anno, continuano a suonare nonostante la mancanza di un componente. Quest’anno diventa così, per loro, un anno di “scoperta”.
Nella nuova formazione, più ristretta, scoprono un nuovo modo di “fare musica”, maturano, iniziano a studiare nel profondo le loro composizioni, cercando di estrapolarne sempre il meglio, abbandonano quello stile “casuale” e “frettoloso” a cui erano abituati per cercare di tirar fuori il meglio da ogni canzone.
Inevitabilmente questo anno diventa importantissimo per la formazione del gruppo, e la mancanza di un componente, al contrario delle aspettative peggiori, rende tutto più facile e lineare.

Dopo un anno di pausa però i CIRCLE si riuniscono, e nell’ estate 2007, partecipano al concorso musicale per bands emergenti “Mission to music”, classificandosi al secondo posto, e suonando in vari festival di paese. Dopo la “reunion”,però, la situazione all’interno del gruppo non è delle migliori, e, a causa di “conflitti” interni e di un malcontento generale, il progetto appena ri nato si sfalda, e così i CIRCLE tornano ad essere in tre, dopo il definitivo allontanamento dal chitarrista–cantante Matteo, che non si sentiva, e non era più sentito, come parte integrante di un Gruppo che, dopo un intero anno, aveva preso una strada molto differente da quella intrapresa agli esordi.

Così la line up definitiva vedeva (e vede tuttora):

Andrea (Voce Chitarra)
Francesco (Basso)
Simone (Batteria)

Ciò che i CIRCLE si aspettano dal futuro è la possibilità di avere sempre più visibilità nel mondo della musica, di esibirsi sempre di più e di arrivare sempre più lontano, con l’unico scopo di portare un messaggio di passione, serenità e voglia di vivere a tutta quella gente che non crede che questo mondo, a volte, può anche sorridere, e cercano di portare questo messaggio attraverso la propria musica.
Ma soprattutto i CIRCLE vogliono continuare a suonare sempre e solo per il piacere di farlo.

circlecircle
[ nessun attivita per circle ]
prossimi eventi
nessun evento in programma
circle