Google Trovaci su Google+

figli di bacco - tracks

apulia parte 1
la guerra di bacco
musica
apulia parte 2
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
figli di bacco

figli di bacco

contatta
voti 110
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
fans (1) vedi tutti diventa fan
Silvia Zuglian
silvia zugli
altri canali

info

I FIGLIDIBACCO sono un gruppo nato nel freddo inverno del 2005 e tra la necessità di un posto dove provare e la voglia di non congelare, la soluzione fu “tracannare”…..ovviamente Vino!
La band si compone di sei musicisti che negli anni hanno accresciuto l’esperienza musicale in generi molt ...

I FIGLIDIBACCO sono un gruppo nato nel freddo inverno del 2005 e tra la necessità di un posto dove provare e la voglia di non congelare, la soluzione fu “tracannare”…..ovviamente Vino!
La band si compone di sei musicisti che negli anni hanno accresciuto l’esperienza musicale in generi molto diversi tra loro quali blues, rock, jazz e soprattutto il folk. L’incontro tra queste differenti radici ha portato ad un’evoluzione concettuale dell’espressione artistica dando vita ad un genere quasi indefinibile, fatto di suoni ricercati che si fondono a ritmi frenetici passando tra armonie swing, accompagnamenti ska e la poetica cantautorale dei testi. La musica dei Figli di Bacco parte da una comune vena folk che poi si arricchisce di svariate contaminazioni, con l’idea di esplorare l’unione del diverso. Ed è proprio questa voglia di esplorare e di conseguenza inventare che ha portato alla realizzazione del primo disco: “Tra schiavi e padroni” totalmente autoprodotto. E’, comunque, la dimensione live che riesce ad esprimere a pieno la concettualità “baccanale” , dove il pubblico riesce a staccarsi dalla quotidianità e stabilendo un contatto con i “figli” si lancia nella frenesia delle danze. Fin da subito, il gruppo partecipa e vince diversi concorsi locali: il JP2 Jammin’ festival, torre dei Giganti….. poi si avvicina ad alcune associazioni impegnate contro la non violenza e la guerra come Rock no war di Paolo Belli. E’, però, in quest’ultimo anno che il gruppo inizia a uscire da i confini del Gargano, suonando in varie città tra la Basilicata, le Marche, il Veneto e L’ Abruzzo, e a settembre partecipa al “Music Village” svoltosi a Simeri (CZ) Calabria…




FIGLI DI BACCO

figli di baccofigli di bacco
[ nessun attivita per figli di bacco ]
figli di bacco figli di bacco foto figli di bacco Compleanno di PASSITO
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: devi essere loggato
login
password
tipo utente
annulla
hai dimenticato la tua password ?
entra con Twitterentra con account facebook
:: Iscriviti a RADIOSTARTV