Google Trovaci su Google+

goose - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
goose

goose

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

Il gruppo è nato nell'estate del 1998 con il nome Mama Goose, e fin dal momento della sua formazione ha lavorato intensamente per creare e promuovere la propria visione musicale e culturale.
Nella primavera dell'anno successivo iniziano a registrare il loro primo disco. Uomini e Tordi viene inc ...

Il gruppo è nato nell'estate del 1998 con il nome Mama Goose, e fin dal momento della sua formazione ha lavorato intensamente per creare e promuovere la propria visione musicale e culturale.
Nella primavera dell'anno successivo iniziano a registrare il loro primo disco. Uomini e Tordi viene inciso per la Lowhole records, sigla che raggruppa alcune band indipendenti di Sassari. La band ha in seguito inciso un promo con i brani di un nuovo lavoro, orientato su sonorità in bilico fra rock'n'roll e power pop rumoroso. Nel frattempo Uomini e Tordi ha ricevuto diverse recensioni molto positive dalla stampa nazionale (Buscadero, Rockit, Toastit.com) e regionale (La Nuova Sardegna, Il Quotidiano). Il marchio di fabbrica dei Goose è una ben dosata miscela di energia e melodia, rabbia e tenerezza, con una forte dose di ironia e con un attenzione particolare ai testi. Le influenze musicali più dirette sono il rock e il pop degli anni '60 e '70, ma anche il blues, il country, il punk, il con alcune componenti più innovative e moderne. Dal punto di vista culturale, i punti cardinali della visione dei Goose risiedono soprattutto nella letteratura della lost e della beat generation americana. La loro è street poetry, lontana dalla retorica, che ha l'ambizione di parlare dritto al cuore ed alla mente, senza artifici linguistici. Il gruppo ha da sempre svolto una fitta attività live. Fra le uscite più importanti le date in apertura a Verdena, Afterhours e Paolo Benvegnù. Nel 2005 inizia la collaborazione con Paolo Messere e la Seahorse Recordings di Napoli, con cui incidono il primo full length con il nuovo nome Goose. “Tutto Come Allora” è ben accolto dalla critica sulle maggiori riviste specializzate italiane e sulle webzine più importanti. Dopo il tour che ha accompagnato il primo disco i Goose presentano “30:40”, la loro seconda creatura.

goosegoose
[ nessun attivita per goose ]
goose