Google Trovaci su Google+

idheaofficial - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
idheaofficial

idheaofficial

contatta
voti 18

info

Laureata presso la facoltà di Lingue e letterature straniere di Genova, curriculum Esperti linguistici d'impresa. Fin da piccola manifesta velleità artistiche e la grande passione per la musica e il canto, inventando melodie e componendo testi. A 14 anni inizia a prendere lezioni di canto (musica ...

Laureata presso la facoltà di Lingue e letterature straniere di Genova, curriculum Esperti linguistici d'impresa. Fin da piccola manifesta velleità artistiche e la grande passione per la musica e il canto, inventando melodie e componendo testi. A 14 anni inizia a prendere lezioni di canto (musica leggera) e tra il 2008 e il 2011 intraprende anche lo studio del canto lirico. Inoltre ha studiato teoria e solfeggio, pianoforte e danza contemporanea.
Negli anni partecipa a vari concorsi musicali a livello nazionale, ottenendo sempre consensi e riconoscimenti.

Tra i concorsi più significativi:

2004: a 16 anni partecipa al suo primo concorso canoro, il Premio Mia Martini, giungendo in semifinale nazionale.

2005: partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, superando tutte le selezioni in Liguria e giungendo in finale regionale a Rapallo.

2006: partecipa al concorso di canto Una nota per amica organizzato a Bordighera, la sua città, e vince il Premio della Critica con il brano Fallin di Alicia Keys.

2007: partecipa al concorso Festival degli Interpreti proponendo il suo primo brano inedito Sorrido e fingo, che le permette di accedere in finale nazionale nella categoria Autori a Loano (SV). Il brano è stato pubblicizzato successivamente nelle radio locali, tra cui Radio Onda Ligure ed è disponibile su iTunes all'interno della compilation Festival degli Interpreti.
Sempre nel 2007 partecipa al concorso canoro Festival delle due Riviere di Arenzano (GE), giungendo in finale nazionale e provando l'emozione di esibirsi sul palco accompagnata da un'orchestra composta da più di 20 elementi.

2008: partecipa ad alcune trasmissioni televisive come 50 Canzonissime (Rai Uno) con Carlo Conti e Lucignolo BellaVita (Italia1), in qualità di figurante speciale.

2009: partecipa al concorso Margherita d'Oro e anche in quest'occasione arriva in finale ad Arezzo, riscuotendo ampi consensi ed apprezzamenti.

2010: è finalista al concorso nazionale Festival degli Autori, svoltosi al Teatro del Casinò di Sanremo, partecipando con l'inedito Artica, scritto da Paola Capone (che ha frequentato il CET di Mogol) e arrangiato dal produttore discografico e sound engineer Alberto Boi dell'Advice Music di Milano, il quale ha collaborato con grandi artisti tra cui Gloria Gaynor, Cranberries, Sting, Albano, Nek, LaToya Jackson e da diversi anni lavora in regia audio TV al Festival di Sanremo.
Nei mesi a seguire Artica viene trasmessa via streaming in diverse radio italiane.
Ad ottobre dello stesso anno si cala nella nuova veste di presentatrice per il concorso Una Nota Per Amica svoltosi nella sua città.

2011: il singolo Artica viene pubblicato con etichetta discografica Advice Music di Milano nei negozi di dischi della provincia di Imperia e su 80 portali digitali tra cui iTunes, Amazon ecc.
Il 15 e il 16 Febbraio partecipa come ospite ai Sanremo Music Awards (manifestazione collaterale al Festival, andata in onda su Sky) in Piazza Colombo, pubblicizzando l'uscita di Artica e riceve il Premio Radio Blu come Artista Rivelazione.
Nei mesi a seguire continua l'attività promozionale del singolo esibendosi come ospite per importanti eventi e in prestigiosi locali del Nord Italia e della Costa Azzurra.

2012: partecipa alla trasmissione televisiva “Punto su di te” (Rai Uno) con Claudio Lippi, comparendo in un video di presentazione dedicato ai talenti della provincia di Imperia, esibendosi col brano “Sempre” di Lisa.

Tra il 2012 e il 2013 è impegnata nella lavorazione del suo primo album di inediti intitolato NO CHAINS, pubblicato a febbraio 2014 sugli store digitali di tutto il mondo e nei negozi di dischi. Al suo interno 10 brani di sicuro interesse e veramente accattivanti per i diversi temi trattati, alcuni dei quali cantati in inglese per puntare anche al mercato estero. E’ un disco pieno di collaborazioni i cui brani sono stati scritti da diversi autori e compositori del panorama italiano: A. Banfi, P. Capone, S. Vinci e C. Vollaro (che hanno collaborato già per Pausini, Nek, Raf e molti altri artisti) e Carlo Nesti, il noto giornalista e telecronista sportivo RAI, che ha creduto nel progetto discografico scrivendo i testi di “ Inno alla Terra “ e, in collaborazione con Idhea, di “Un'amicizia così “.

idheaofficialidheaofficial
video di idheaofficialha aggiornato i suoi video
Idhea - Non è possibile official video
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
idheaofficialidheaofficial
ha aggiornato le sue foto
foto di idheaofficial
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
idheaofficialidheaofficial e idheaofficial
Idhea - Non è possibile [Official Video] - YouTube
Music video by Idhea performing Non è possibile . IDHEA Official Website: http://www.idheaofficial.com/ IDHEA Official Facebook Page: https://www.facebook...[....]
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
prossimi eventi
nessun evento in programma
idheaofficial idheaofficial
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
:: devi essere loggato
login
password
tipo utente
annulla
hai dimenticato la tua password ?
entra con Twitterentra con account facebook
:: Iscriviti a RADIOSTARTV