Google Trovaci su Google+

luimariano - tracks

il negazionista
il giorno no
questo tempo che ho
il singhiozzo
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
luimariano

luimariano

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

LUIGI MARIANO è un cantautore salentino, romano d'adozione (e all'occorrenza tribute singer di Giorgio Gaber e Bruce Springsteen), che suona dal vivo e scrive canzoni da circa 15 anni.
Quando non suona da solo chitarra e voce, è accompagnato da una band composta da:
DONNIGIO (Gianni Donvito) ...

LUIGI MARIANO è un cantautore salentino, romano d'adozione (e all'occorrenza tribute singer di Giorgio Gaber e Bruce Springsteen), che suona dal vivo e scrive canzoni da circa 15 anni.
Quando non suona da solo chitarra e voce, è accompagnato da una band composta da:
DONNIGIO (Gianni Donvito): basso elettrico e seconda voce.
DARIO ESPOSITO: batteria.
e altri amici musicisti, come Carmine Fanigliulo alla viola, Michele Amadori al piano e altri, che via via spesso si aggiungono.

CANZONI e LIVE:
Spazia con estrema disinvoltura da canzoni ironiche pungenti allegre surreali provocatorie (spesso anche sul genere del teatro canzone), a brani d'attualità , impegno civile e denuncia sociale fino a canzoni introspettive e intimiste.
Ogni modalità espressiva, però, è sempre in funzione del messaggio, che è il “fulcro” di ciò che canta, di sicuro una delle ragioni principali che lo porta a scrivere canzoni.
Si è esibito dal vivo in molti locali della Capitale (JAILBREAK, BIG MAMA, LIAN CLUB, ex RADIO LONDRA, CONTE STACCIO, FOOLLYK, LETTERE CAFFE', ARAN PUB, VICOLO DE' MUSICI, BEBA DO SAMBA, TABU ART di Lavinio, ecc), senza mai smettere di scrivere brani.
Presente sul palco del M.E.I. di Faenza 2008, il Meeting Etichette Indipendenti, in cui ha portato le sue canzoni più ironiche e dissacranti.
Applauditissimo ospite 2008 del FESTIVAL GABER marchigiano, il Giorgio Gaber Cagli Festival, organizzato dall'attore regista teatrale Massimo Puliani tra i comuni di Cagli, Cantiano ed Acqualagna.
E' gradito ospite annuale (2007 e 2008) della rassegna Festival Musicale Analcolico mantovano, promosso e organizzato dall'Associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento e dall'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada, e il cui palco ha condiviso con Mariella Nava, Pippo Pòllina, Tolo Martòn, Nico Di Palo.
Continua a frequentare molte rassegne cantautorali e a suonare le sue canzoni nei locali di Roma, del Salento, ma anche di altre regioni italiane.

RADIO:
Il suo brano RAI libera!, simpatico inno di liberazione della RAI dai partiti politici, è stato molto apprezzato da dj Mitch e dunque trasmesso su RADIO 105 (27 novembre 2008) nella trasmissione mattutina di Marco Galli TuttoEsaurito.
Il suo brano intimista Questo tempo che ho è stato trasmesso a RadioRai (febbraio 2008), sulle frequenze di ISORADIO.
E’ stato varie volte ospite di programmi radiofonici su molte emittenti romane e non (RADIO RADIO, RADIO CITTA' APERTA, RADIO CENTRO SUONO, RADIO web SAPIENZA, RADIO LUISS, RADIO TNA InBlu, RADIO WEB COSENZA), per parlare delle sue canzoni.

APPREZZAMENTI/RICONOSCIMENTI:
L'11 maggio 2008 riceve la telefonata e i complimenti della Fondazione Gaber per il suo impegno a portare avanti il suo progetto di recital teatro canzone, con lo spettacolo C'è sempre un'isola nel mare, che debutta a Grottaglie (TA) l'8 agosto 2008 nella cornice del Castello Episcopio.
Il 15 maggio 2008 vince l'Inauditi Contest di Radio Sapienza col brano Questo tempo che ho, risultato il più votato su internet, potendo dunque chiudere la serata finale del concorso al Foollyk con un concerto in trio, sempre col fedele Donnigio al basso e il grande Dario Esposito alla battteria.
Nel giugno del 2002 aveva ricevuto gli apprezzamenti del cantautore veronese Massimo Bùbola, già collaboratore di De Andrè in vari album, che gli aveva telefonato per incoraggiarlo e parlare della sua musica.
Massimo Cotto, grande critico e scrittore musicale, nonché conduttore radiofonico RAI, Radio24 e direttore di SanremoLab, lo ha definito “bravo, di gran lunga superiore alla media” .
Ha partecipato a svariati concorsi canori, nazionali e regionali, arrivando sempre in finale e ottenendo sempre ottimi consensi (finalista Mischie sonore 2001; finalista Mediterraneo Festival 2001; finalista Premio Claudio Mazzitello 2008; finalista Musica Controcorrente 2008; ecc.).

luimarianoluimariano
[ nessun attivita per luimariano ]
prossimi eventi
nessun evento in programma
luimariano