Google Trovaci su Google+

missenso - tracks

clip la mia calma
clip corpo e anima
clip faccia libro
music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
missenso

missenso

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
friends (2) see all add friend
innomina
innomina
fans (6) see all become a fan
Za
za
morris
morris
Raf
raf
neja
neja
more networks:

info

MISSENSO è una band lecchese che nasce all'inizio del 2002 come progetto finale di cinque elementi che hanno condiviso gli ultimi 10 anni di musica. Dopo aver militato, insieme o separatamente, in band delle più disparate estrazioni musicali (dal punk/rock diHungWishal prog metal diEvil Wings, ...

MISSENSO è una band lecchese che nasce all'inizio del 2002 come progetto finale di cinque elementi che hanno condiviso gli ultimi 10 anni di musica. Dopo aver militato, insieme o separatamente, in band delle più disparate estrazioni musicali (dal punk/rock diHungWishal prog metal diEvil Wings, fino allo psichedelico ed al rock italiano), il gruppo si attesta su una personale miscela di techno/pop/rock in italiano.
Le influenze principali di MISSENSO sono gruppi pop come Subsonica o la psichedelia elettronica dei Bluvertigo. Inoltre la band è ispirata anche dai grandi del Pop/Rock e del Rock moderno.
I Missenso sono così composti:
Raffaele Maira voce
Rino Santo chitarra
Riccardo Zanardo basso
Maurizio Saccà tastiera
Daniele Scicchitano batteria
Dopo tanti sacrifici e duro lavoro è da poco uscito il primo album intitolato Evasioni, edito dalla casa discografica Videoradio (famosa per la produzione di due gruppi storici degli anni 70 “I Camaleonti” e gli “Homo Sapiens” , la mitica compilation ”una rotonda sul mare”, che fece storia nella discografia nazionale grazie anche alla fortunata trasmissione televisiva del 90 con Red Ronnie). L’etichetta è nota anche per la viva collaborazione con Rai Trade e per la produzione di importantissimi nomi come Andrea Braido (chitarrista di Vasco Rossi, Laura Pausini, Zucchero ecc.), Faso meyer Menconi (Elio e le storie tese), orchestra nazionale della RAI e tanti altri.
Il CD comprende 11 tracce con un denominatore comune: L'EVASIONE. La realtà tenta spesso di trasformare la nostra vera natura... qual è il ruolo delle piccole evasioni quotidiane? Lievi ribellioni o la nostra pura essenza che si fa largo tra le sbarre delle regole che ci vengono imposte? Come si muovono i nostri istinti primordiali quando qualcosa o qualcuno cerca di sopprimerli?
La matrice portante e il sound globale dell’album risultano caricati di una forte impronta rock elettronica, ma passano attraverso le varie esperienze musicali e i gusti personali dei singoli componenti. E’ un rock italiano che affronta tematiche singolari e al contempo molto introspettive.
Il nome Missenso è riportato in questi mesi nelle principali riviste nazionali di intrattenimento musicale come JAM, GUITAR CLUB, DRUM CLUB, ROCKSOUND e presto usciranno le recensioni dei brani.
Inoltre è presente sui maggiori portali di musica digitale come NOKIA, ITUNES, FNAC e DEEZER.

missensomissenso
[ no activity for missenso ]
missenso