A tre anni di distanza dall’uscita del loro ultimo disco “Helldorado” (disco di platino con oltre 70 mila copie vendute) dal 25 ottobre disponibile in tutti negozi di musica, “Dannato vivere” il nuovo album dei NEGRITA.  L’uscita del loro nuovo lavoro discografico, la cui produzione artistica è curata da Fabrizio Barbacci, è stata anticipata dal primo singolo “Brucerò per te”, in rotazione radiofonica dallo scorso settembre ed in vendita su I- Tunes e tutte le piattaforme digitali.
“Brucerò per te”. Vita vera. Un dolore personale. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’ Amore.
L’uscita di “Dannato vivere” anticipa il tour (prodotto da Live Nation,) nei più importanti palasport di tutta Italia che debutterà il 31 gennaio 2012 dal Mandela Forum di Firenze, poi Padova, il 3 febbraio , il 4 a Roma, il 7 a Torino, il 10 a Bologna , ed infine l’11 febbraio a Milano.
Partiti dal circuito rock italiano di metà anni ’90, i NEGRITA tornano alla ribalta delle scene musicali dopo il viaggio umano e musicale inaugurato con “Rotolando verso Sud” nel 2005, nel corso del quale, il gruppo ha riscritto le regole del rock in italiano, portandolo al punto di contatto più vicino con le grandi realtà internazionali.
|