radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

ENRICO NIGIOTTI è online i video di NEL SILENZIO DI MILLE PAROLE

invia per email

Un uomo e una donna apparentemente vicini, nella stessa casa, nello stesso letto. Apparentemente però. Ogni movimento dell’uno è collegato all’altro e nessuno dei due riesce a spiegarsi, cosa stia realmente accadendo. Un cantautore e un’illustratrice di fumetti che non si conoscono, uniti da un filo sottilissimo, che chissà dove li porterà ma nella vita può succedere che … “nel silenzio di mille parole c’è chi sogna senza far rumore”.

È questo il plot del video, scritto e diretto da Giacomo Triglia, di “Nel silenzio di mille parole” il nuovo singolo di Enrico Nigiotti che lo vede protagonista insieme all’attrice Matilde Gioli.

Atmosfere sognanti, quasi magiche per un lavoro molto sentito dal cantautore che ha trovato in Matilde una sua musa ispiratrice. Il video arriva nei giorni in cui il nuovo brano di Enrico Nigiotti, caratterizzato da tinte elettriche e parole cantate quasi sottovoce, ha debuttato al primo posto della classifica iTunes.


Pochi semplici accordi suonati dalla chitarra elettrica di Enrico Nigiotti che colorano tutto il brano e sostengono un testo intimo, semplice che, in contrasto con il titolo, fa riecheggiare rime su rime avvicinandosi fortemente alla prosa.


Enrico Nigiotti ha 30 anni ed è un cantautore livornese che ha debuttato ufficialmente nel 2009.  Tra il 2009 e il 2016 partecipa ad Amici, Sanremo Giovani e compone due brani per il film “La Pazza Gioia” del regista pluripremiato Paolo Virzì. Nel 2017 partecipa alle selezioni dell'undicesima edizione di X Factor ed entra a fa parte della categoria Over 25, guidata da Mara Maionchi. Grazie all'inedito "L'amore è" arriva in finale, si classifica terzo e il 10 gennaio del 2018 conquista il platino. Successivamente, nel 2018, è tornato a calcare il palco del Festival di Sanremo con i The Kolors, in gara nella sezione Big con il brano “Frida (Mai, Mai, Mai)”, durante la serata dedicata ai duetti in veste di chitarrista solista. Sempre nello stesso anno firma, nel nuovo disco di Laura Pausini “Fatti Sentire”, il brano dal titolo “Le Due Finestre”.


Matilde Lojacono, in arte Matilde Gioli (cognome della madre), nasce a Milano il 2 settembre del 1989. Diventa famosa per la sua parte nel film “Il capitale umano”, diretto da Paolo Virzì, grazie al quale, nonostante sia al suo esordio cinematografico, vince numerosi premi, tra cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d'argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Nel gennaio 2016 riceve il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. Nel 2017 è nel cast della pellicola “La casa di famiglia”, diretta da Augusto Fornari.


invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music