radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

FEDERICA CARTA e LA RUA out now SULL'ORLO DI UNA CRISI D'AMORE

invia per email

c.s. In radio e su tutte le piattaforme digitali oggi 23 marzo il nuovo singolo “Sull’orlo di una crisi d’amore”, nato dalla collaborazione artistica tra Federica Carta e i La Rua.

Il brano anticipa il  nuovo album di Federica in uscita ad aprile e quello dei La Rua in arrivo a fine giugno.
Quando i La Rua mi  hanno fatto ascoltare la canzone è stato subito amore. Conoscendo poi la bravura della band e del suo leader, Daniele, non ho esitato ad accettare. (Federica Carta)

E’ durato oltre un anno il lavoro per questo nuovo singolo. “Sull’orlo di una crisi d’amore” segna un cambiamento della band verso sonorità elettroacustiche e pop che raccontano, attraverso un viaggio a due, quanta incertezza si celi nelle relazioni, quanto tutto sia così mutevole e soggetto al cambiamento e quanto noi siamo sempre e da sempre alla “ricerca di qualcosa”. La scelta di duettare con Federica Carta è stata naturale e motivata dalla grande espressione ed intensità della sua voce, che dà grande respiro e gioca su una forte componente emotiva, complice e libera allo stesso tempo. (Daniele Incicco, La Rua)

Federica, a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto “Federica” (certificato platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile”(certificato doppio disco di platino, con oltre 50 milioni di visualizzazioni), torna quest’anno con nuovi progetti che la vedranno protagonista su più fronti: da gennaio conduce il nuovo programma di Rai Gulp “Top Music”, mentre ad aprile uscirà il nuovo album, anticipato dai singoli “Molto più di un film” e “Sull’orlo di una crisi d’amore”.

I La Rua, dopo la pubblicazione dell’album “Sotto effetto di felicità”, il primo con Universal Music, tornano nel 2018 con nuovi progetti. “Sull’orlo di una crisi d’amore”, scritto da Daniele Incicco, Dario Faini, Alessandro Raina e prodotto da Dario Faini e La Rua, segna un nuovo percorso della band marchigiana che ha acquisito una maturità testuale e di arrangiamento tale da mettere sempre più a fuoco la loro identità e che inevitabilmente strizza l’occhiolino all’uscita del terzo disco prevista per quest’estate.


invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music