radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

BLUMOSSO online il singolo e video DIVERSO

invia per email

c.s. E' online "Diverso", il nuovo singolo dei Blumosso, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip con una trama nella trama che si apre all’interpretazione di chi lo guarda .

Dopo le atmosfere intime e calde del primo singolo "In un albergo di Milano" ecco una canzone fresca e dal sound vintage, "Diverso", scritta a quattro mani da Simone Perrone e RafQu, con un testo nel quale è facile riconoscersi: quante volte ci si crede immuni ai sentimenti o incapaci di voler bene? I Blumosso rivelano proprio quel momento: l’istante preciso in cui ti accorgi di aver incontrato la “tua” persona. Ed è allora che tutto cambia: ti senti felice, ti senti diverso.

"Diverso" è, per scrittura, anche il tema del video, prodotto da Simone Perrone e Matteo De Benedittis, voce e tastiere della stessa band: l'idea è realizzata con una serie di sequenze di disegni sulle mani che danno vita ad una delle infinite storie possibili. Cambiando l’ordine di successione nella sequenza dei disegni sulle mani, infatti, ogni racconto diventa personale o possibile. E chissà che raccogliendo altre foto di altre mani di altre persone che narrano le loro personalissime avventure non si riesca a trasformarle in altrettanti racconti.

Oltre a Simone Perrone (penna e voce del gruppo) la band è formata da Matteo Bemolle De Benedittis (tastiere, synth), RafQu (chitarre) e Roberto Fedele (batteria) e si racconta attraverso brani inediti, con musica che parla di dettagli, di speranze mai dette a nessuno, di tumulti interiori come quelli del mare in tempesta. Blumosso è infatti un neologismo, e rimanda al colore del mare quando è in tempesta, agitato.

"Abbiamo cercato di staccarci totalmente da quello che è il suono così moderno della nostra epoca" - racconta Simone Perrone, autore e compositore di tutte le canzoni del progetto - "per riscoprire quello che è il sound di una volta, nello specifico quello degli anni ’70, e fare un tipo di musica che davvero rispecchiasse quello che abbiamo dentro, la sensazione di calore e il conforto che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta".

In questo periodo i quattro musicisti sono impegnati nella registrazione del loro primo disco al quale seguirà un tour nei live club di tutta Italia.



invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music