radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

MIRKOILCANE IL 3 GIUGNO OSPITE AL FIM Fiera della Musica

invia per email

c.s. Domenica 3 giugno il cantautore romano, premio della critica nella categoria 'Nuove Proposte' a Sanremo 2018 con 'Stiamo tutti bene', partecipa in CASA FIM a un incontro sulla sua esperienza tra musica, scrittura e cinema. Riceverà il FIM Award 2018.

Domenica 3 giugno 2018 FIM - Fiera Della Musica (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere Mirkoeilcane per un incontro incentrato sulla sua esperienza di cantautore.
Mirkoeilcane sarà uno degli ultimi ospiti dell'Edizione 2018 (31 maggio - 3 giugno) e sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano - come sempre da tradizione FIM - i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming.
Per l'occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui Mirkoeilcane racconterà la sua esperienza, il suo mondo musicale e lirico, la differenza nella scrittura di canzoni e narrativa, in omaggio alla direzione "educational" che FIM 2018 ha intrapreso.
A Mirkoeilcane sarà consegnato il FIM Award- il prestigioso riconoscimento che dal 2013 viene assegnato ai grandi nomi della musica italiana e internazionale - “Per l’impegno sociale nei suoi testi lontani da conformismi e schieramenti”.

Classe 1986, vero nome Mirko Mancini, il cantautore romano ha conquistato pubblico e critica con Stiamo tutti bene, con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria "Nuove proposte", classificandosi al secondo posto e aggiudicandosi il Premio della Critica "Mia Martini". Stiamo tutti bene ha anche conquistato, sempre nella categoria "Nuove Proposte", il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo e il Premio PMI alla musica indipendente. Stiamo tutti bene fa parte del nuovo disco Secondo me, ma Mirkoeilcane ha un suo percorso che viene da lontano: da musiche per colonne sonore, sigle e spot pubblicitari, da testi e musiche per altri artisti, da un omonimo disco d'esordio (2015), dal Premio Bindi e Incanto nel 2016, dal romanzo Whisky per favore e dalla vittoria alla XXVIII Edizione di Musicultura nel 2017.
La partecipazione di Mirkoeilcane è legata anche alla collaborazione tra FIM e Nuovo IMAIE: durante lo scorso Sanremo, l'Istituto ha consegnato a Mirkoeilcane per il suo brano Stanno tutti bene il Premio Enzo Jannacci. Giunto alla sua seconda edizione, il premio è stato ideato da Nuovo Imaie insieme a Paolo Jannacci per celebrare la genialità, l’ironia e la poesia di Enzo Jannacci, e prevede una borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale del vincitore. Il Premio è stato consegnato da Paolo Jannacci, Dodi Battaglia e il vincitore della scorsa edizione Maldestro.
Un un'edizione unica nel suo genere come quella del 2018, particolarmente attenta al tema della formazione musicale, la presenza di un giovane e affermato cantautore come Mirkoeilcane sarà utile nel percorso relativo al rapporto tra musica, professione, comunicazione e ricerca.

FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare e il contributo di Regione Lombardia e in Lombardia.



invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music