I Popmatica, band di recente formazione, presentano ai media "Mai Come Te", secondo estratto dell'Album "Anche Beethoven è pop" uscito su Teorema Edizioni e prodotto artisticamente dai Velvet.  "Mai Come Te" racconta la ricerca di una fama tanto ambita e tanto odiata, una presa in giro ironica e cinica della figura dell'Artista che si sopravvaluta e perde la consapevolezza di essere, alla fine, uguale ad un qualsiasi essere umano.
I POPMATICA, andando contro a tutti i mood del mercato indipendente italiano, ci offrono del "Pop D'Autore". Per la band è una forma di amore, proprio come era la POP Art per Andy Warhol.
Con il titolo ironico dell'Album si vuole sottolineare quanto la musica di élite, come la musica classica, sia in realtà più popolare di quanto possiamo immaginare (basta pensare alla 5° sinfonia di Beethoven).
Un gruppo POP non poteva avere di meglio che il battesimo da parte di una band come i Velvet che, in questo caso, non solo partecipano alla produzione artistica ma anche nei cori di alcuni brani.
"La Pop Art è un modo di amare le cose" (Andy Warhol)
|