radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

COSMO online il nuovo video QUANDO HO INCONTRATO TE

invia per email

c.s. Quando ho incontrato te è il nuovo video di Cosmo ,  e  il terzo estratto da COSMOTRONIC, l’ultimo doppio album di inediti uscito per 42 Records/Believe.

Il brano, grazie al passaparola dei fan che lo hanno scelto quando ancora non era un singolo ufficiale, è diventato fin da subito una delle canzoni simbolo di Cosmotronic. Al punto da raggiungere e superare il milione di stream, in anticipo sul radio date ufficiale che lo ha reso uno dei 50 brani più passati dai grandi network radiofonici italiani.

Una casa, una dimensione onirica e un momento di sospensione alle prime luci dell’alba: inizia così il video clip di Quando ho incontrato te, con Cosmo che attraversa le stanze osservando sua moglie che dorme. Gli occhi si chiudono e Cosmo finisce in un limbo di festa, dove ritrova anche lei insieme ad altri brandelli estratti dalla sua vita reale.

Ad enfatizzare il tutto c’è il testo di Quando ho incontrato te: una canzone intima, riflessiva, frutto delle notti insonni che Cosmo ha trascorso durante le fasi finali di registrazione dell’album. Il brano racconta un viaggio introspettivo, fatto di domande e incertezze, che si dissolve nella serenità di svegliarsi accanto ai propri affetti D'improvviso chiudo gli occhi ed è l'alba, ma va bene così”.

A curare la regia del video c’è ancora una volta Jacopo Farina (il regista di fiducia di Cosmo e appartenente agli Autori del network LUZ) che per l’occasione ha scelto di girare parte delle scene utilizzando uno smartphone, il Samsung Galaxy S9+.

“In questo videoclip lo smartphone è il mezzo che rappresenta la finestra dei ricordi di Cosmo” commenta Jacopo Farina, “diventa lo strumento utile ai fini della narrazione, l’intero video infatti gioca sulla contrapposizione tra sogno e realtà, con entrambi i piani che si fondono continuamente fino ad arrivare a disorientare lo spettatore”.

Viviamo intensamente le nostre giornate e affidiamo allo smartphone i nostri ricordi più cari. Le persone desiderano smartphone con una fotocamera che consenta loro di esprimersi con immagini di altissima qualità e strumenti che consentano di raccontare la loro storia. La fotocamera di Galaxy S9+ è stata progettata per rispondere proprio a queste esigenze”, commenta Alicia Lubrani Head of Marcom Samsung Electronics Italia.

Funzioni come il super slow motion e una fotocamera che si adatta alle diverse condizioni di luce di Galaxy S9 +, hanno potuto raccogliere parte dell’essenza del video fondendosi con la macchina da presa.

L’ascesa di Cosmo, nel corso degli ultimi mesi, è stata irrefrenabile e scandita dai numeri spettacolari di un tour iniziato lo scorso marzo e che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito con date raddoppiate e pure un appendice europea dal clamoroso successo.
Nel panorama musicale italiano, al momento, non c’è nessuno come Cosmo capace di fondere una scrittura pop dagli spiccati tratti autoriali con un approccio alla materia sonora così libero e fuori dagli schemi, più figlio della musica elettronica da club che della nostra tradizione cantautorale.

Il 25 maggio dal Mi Ami Festival di Milano partirà COSMOTRONIC TOUR, la leg estiva del tour che vedrà Cosmo protagonista delle line up dei più importanti festival musicali d’Italia con un calendario, in continuo aggiornamento, a cui sono già stati aggiunti nuovi appuntamenti.

Le prevendite per le date del tour, organizzato da DNA concerti, sono disponibili su www.dnaconcerti.com



invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music