radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

URBAN STRANGERS il 7 settembre esce l'album U.S.

invia per email

c.s. Il 7 settembre gli Urban Strangers tornano con il nuovo album di inediti "U.S", cantando per la prima volta in italiano.

Il loro terzo album, prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus), è un mix perfetto di testi cantautorali e sound internazionale.
Scelgono di cantare in italiano per arrivare in modo più diretto alle persone pur continuando a sperimentare strade nuove sia nei testi che nella musica.
"Non so" è il singolo che ha anticipato l'uscita del loro nuovo progetto discografico.
Il sound è un insieme di influenze provenienti dal trip hop, dalla canzone italiana e dall'elettronica contemporanea.
«"Non so" è un nuovo punto di inizio: il primo brano in italiano che descrive il nostro cambiamento. - raccontano Gennaro Raia e Alessio Iodice - Siamo felici che questa canzone possa essere una rappresentazione chiara di quello che siamo diventati e di quello che vogliamo comunicare».

Biografia Urban Strangers

Il nome nasce dall'accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti.
Il nome "Urban Stranger" inoltre è anche il titolo di uno dei brani composti dal duo, ispirato dalla storia di un senzatetto, per l'appunto definito uno "straniero urbano".
Scopo del progetto è quello di fondere differenti generi musicali come pop, rap, rock e soul cercando elementi comuni e sintetizzandoli in un flusso unico.
Il risultato è un armonico e sottile cantautorato in lingua inglese. Tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi in diversi locali e successivamente comincia la produzione artistica con l'etichetta Casa Lavica Records per la realizzazione di un EP di brani inediti.

Successivamente, dopo la partecipazione ad X-Factor 2015 ed aver ottenuto il secondo posto, c'è la pubblicazione con Sony dell'album "Runaway" contenente: l'inedito "Runaway", prodotto da Raffaele Ferrante (Rufus), 3 cover e i 6 brani dell'EP precedentemente registrato riuscendo a conseguire un "disco d'oro" e "singolo di platino".
Dopo aver partecipato ad eventi come i "WMA" ed essere stati ospiti a programmi come "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, il 14 ottobre 2017 esce il loro primo album composto da soli inediti, "Detachment" (prodotto da Casa Lavica Records e Urban Strangers e arrangiato da Raffaele Ferrante) a cui è seguito un live tour.


invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music