radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

DUFF McKAGAN fuori il nuovo singolo TENDERNESS

invia per email

DUFF McKAGAN anticipa l'uscita dell'album omonimo prevista per il 31 maggio con il singolo TENDERNESS 

Il bassista dei Guns N' Roses, autore bestseller del New York Times, DUFF McKAGAN, pubblica oggi "Tenderness", title track del suo attesissimo album solista. Prodotto dal vincitore di Grammy Shooter Jennings, l'album “Tenderness sarà pubblicato il 31 maggio.

McKagan e Jennings hanno iniziato a lavorare a “Tenderness” nel marzo 2018, negli studi della Station House a Echo Park, in California, dove hanno scritto e registrato tra il tour di McKagan con i Guns N’ Roses e l'uscita dell’album di Jennings, “Shooter”.

"Prima di iniziare questo progetto, mi è stato chiesto diverse volte se stessi per scrivere un libro sulla mia esperienza del tour di due anni e mezzo coi GN'R Not In This Lifetime..." dice McKagan. "È stata un'esperienza straordinaria, e alla fine ho deciso che le idee che avevo dovessero essere destinate a un disco. La sofferenza, la rabbia, la paura, la confusione e le divisioni che ho sperimentato viaggiando in questo nostro mondo sono confluite nelle parole di queste in canzoni, che raccontano la mia verità, e che spero si diffondano e aiutino tutti noi ".

Guardando il mondo fuori dal finestrino del suo tour bus, McKagan ha scorto uno scenario di disillusione, ingiustizia e paura. Ha canalizzato così il dolore collettivo in canzoni potenti ed emozionanti.

"Tenderness è una canzone di unità e pace... e voglio che questo disco faccia riflettere, che porti forse un po' di sollievo, se questo non è un obiettivo troppo ambizioso. Posso, nel mio piccolo, usare la mia voce di artista, e sperare che aiuti ad arrestare quella che ormai è una caduta libera. In quanto padre, devo dire e fare qualcosa, perché amo le mie figlie e mia moglie, e amo il mio Paese. Sento di dover essere forte e usare la mia voce, ora che ne ho possibilità”.

Sulla sua collaborazione con Jennings, McKagan afferma: "Shooter ha una mente brillante e una cultura musicale sterminata, dalla quale è pronto attingere in ogni momento. Ha creduto in questo progetto dal primo giorno e questo ha infuso in me fiducia ed energia creativa. Shooter può suonare qualsiasi strumento musicale. Mi ha reso un chitarrista acustico migliore e più a mio agio come cantante. La sua capacità di ottenere suoni autentici non è seconda a nessuno, e la produzione di questo disco è stata una delle esperienze musicali più stimolanti della mia carriera ".

La pubblicazione di “Tenderness” segue quella del libro best seller di McKagan del 2015, “How To Be A Man (And Other Illusions)”.



invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music