radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

DEBORA PAGANO nelle radio e digital store con GROUPIE

invia per email

L’eclettica cantautrice Debora Pagano esordisce con “GROUPIE”, singolo che anticipa il suo EP di prossima uscita.

A partire dal 22 marzo   in radio e su tutti i digital store.
Riguardo al brano Debora Pagano dichiara:
“‘Groupie’ è un brano nato diversi anni fa, è maturato nel tempo e ad oggi credo abbia finalmente trovato la sua dimensione sonora, motivo per cui l'ho scelto come singolo d'esordio.
È una prospettiva differente dell'ambiente musicale, un backstage dietro al backstage.
Anche io mi considero una Groupie per certi versi, ma non per tutti quelli che descrivo nella canzone, e ne riesco a parlare con relativo distacco proprio perché conosco certe dinamiche.
La canzone racchiude un’insieme di situazioni, conversazioni, cose viste e cose lette negli anni, e proprio questo insieme mi ha portata a conoscere quella 'assuefazione' di cui parlo è che cerco di comunicare.”

Aggiunge inoltre che:
“La mia vuole anche essere una citazione alle tipiche figure anni 70/80, anni ai quali mi ispiro per le sonorità, abbinate al Sound Design che resta una mia caratteristica, e inoltre cerco di prendere spunto anche da quel look e dalle grafiche stesse, tutti elementi che in seguito contestualizzo e riporto nella società attuale.
Non vuole essere una critica ma una constatazione, un’esperienza, ad alcuni sconosciuta nel dettaglio ma in realtà estremamente diffusa, più di quanto ci si immagina.
Quindi non aggiungo altro, ringrazio ogni singola Groupie che ha ispirato la scrittura di questo brano e che ancora oggi è pronta a prendere il primo treno per andare ad un concerto e sostenere chi ritiene giusto: così si supportano gli artisti.”

Debora Pagano nasce a Napoli il 22 Agosto 1995 da padre siciliano e madre napoletana.
Inizia a suonare il pianoforte all'età di otto anni, proseguendo poi da autodidatta. Successivamente approccia ad altri strumenti e a software per comporre in digitale ( specialmente ProTools e Ableton Live ), studiando e scrivendo musica e testi concentrandosi sul cantautorato. Da qui inizia il suo percorso identificativo in ambito musicale, caratterizzato principalmente da suoni sintetizzati e dalla ricerca dell'assurdo e dell'innovazione attraverso lo studio della musica classica e contemporanea e di testi dei pilastri portanti del cantautorato italiano.
Nel 2018 si trasferisce a Milano, partecipa ad una settimana intensiva allo Spring Camp al CET di Mogol, concorre poi al Tour Music Fest con un suo inedito non superando però le semifinali nazionali.
Attualmente collabora come video maker e grafica con l'etichetta discografica 'Nuvole e Sole' con la quale pubblicherà nel 2019 il suo album d'esordio come cantautrice.



invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Marco Mengoni presenta Atlantico
Marco Mengoni presenta Atlantico
duettano per i bambini di Sarnano
Andrea Bocelli Renato Zero
Video intervista Lorenzo Fragola presentazione Album Bengala
Lorenzo Fragola - Bengala
Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency