radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

RadiostarTV e i Mamavibe

invia per email

Ciao a tutti i nostri followers! Benvenuti al nostro consueto appuntamento con Fattorie Musicali. Il 2012 sta per arrivare. Quali sono i vostri buoni propositi per il nuovo anno? Cosa vi porterà l' ultimo anno della nostra esistenza, parafrasando le profezie Maya? A noi il 2012 ha portato il ritorno in redazione di Miriam Piro, la nostra penna rossa ( non solo per il colore dei capelli) pronta a scovare le produzioni di qualità dei nostri amici Radiostar.  Questa settimana Miriam ha voluto conoscere meglio i Mamavibe, musicisti che i nostri followers più assidui conoscono bene.

A voi la parola!


Sante Alagia


1.   Quando è che la musica è entrata nella vostra vita?


Credo di poter affermare a nome di tutti quanti i Mamavibe che la musica sia qualcosa che abbiamo sentito dentro fin da piccoli e che ci ha accompagnato giorno dopo giorno, in costante crescita, diventando sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana.


Ad oggi è per noi uno straordinario mezzo di comunicazione con il quale diffondere il nostro messaggio.




2.   A quali artisti vi ispirate maggiormente?


Non ci sono artisti ai quali ci ispiriamo in particolar modo. Ci piace vivere ed ascoltare la musica comportandoci da "spugne", assorbendo quanto più possibile per poi rielaborarlo dandogli il nostro timbro.



3.    Tre aggettivi per descrivere il vostro gruppo.


Questa è una bella impresa. Non è sicuramente semplice definire un progetto come quello Mamavibe con tre soli aggettivi. Credo che quelli che più rispecchiano il nostro sound siano: avvolgente, deciso e diretto.



4.    Cosa significa per voi fare musica?.


Per noi la musica è un percorso di crescita, individuale e collettivo, all'interno del quale si ha la grande fortuna di poter condividere con un pubblico le proprie emozioni! A me piace paragonare ogni mia canzone ad un istantanea, uno scatto, la fotografia di un momento vissuto. Una delle soddisfazioni più grandi è quando chi ti ascolta, si sente parte della tua stessa foto, si riconosce nelle tue parole e quasi le avrebbe volute gridare lui! In quel momento è come se ci fossimo stretti tutti quanti nella stessa "foto di gruppo", uniti dalla musica e dal suo messaggio.




5.    Quali sono i temi ricorrenti nei vostri brani?


Nei nostri brani affrontiamo diversi tipi di tematiche, passiamo da quelle di tipo sociale (come ad esempio le morti sul lavoro, l'emigrazione e la precarietà) a quelle più personali legate al nostro rapporto con la musica e in particolare alla dimensione reggae, al suo messaggio e al suo significato.


Io quando scrivo sono particolarmente affascinato dai rapporti tra uomo e società, dalle risposte che diamo agli stimoli di questa ultima e la libertà di cui parlo nei brani credo sia da guadagnare ogni giorno, resistendo alla "massificazione moderna", intendendo la "diversità" come un valore da tutelare e condannando un concetto di "normalità'" del tutto relativo che ci spinge a somigliare a qualcosa che in realtà non siamo solo per sentirci accettati dal sistema. In sostanza parliamo spesso di libertà da qualsiasi tipo di "gabbia" mentale.




6.  Progetti per il futuro?
Per ora in cantiere ci sono i pezzi nuovi da preparare assieme allo show 2012 e abbiamo intenzione di proporre qualche singolo appena possibile.

Stiamo concentrando le energie sulla preparazione del prossimo tour in modo da essere pienamente soddisfatti delle future performance live durante le quali ci piace sempre darci al 100%. Le prossime mosse della Mamavibe Family le avrete comunque collegandovi sul nostro sito www.mamavibe.it, su facebook, youtube o myspace.



A presto ragazzi! One Love & Unity!


Quadio



Miriam Piro

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music