radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

La Strada è di Tutti, il primo album dei Controsenso dal vivo al Kollatino Underground

invia per email

Primo lavoro di studio per i romani Controsenso, che vogliono essenzialmente unire la loro passione per la musica rock (nel momento in cui il rock rappresenta la sincera intenzione di comunicare qualcosa) e per il pop con l’auspicio di raggiungere il maggior numero possibile di persone.

Oltre a unire e codificare questi due macro generi musicali, la band vuole dare un senso comune alle tracce del disco, cercando un significato che vada al di là della mera successione ritornello strofa.
Le diverse soluzioni artistiche provano a andare oltre le mode e il desiderio di piacere ad ogni costo: strizzano l’occhio a svariati generi musicali (si va dai Beatles – punto di riferimento imprescindibile – al cantautorato, dalla psichedelia anni ’70 al funky più sfacciato) per provare a trasformare ogni traccia in un’esperienza musicale a sé.
I Controsenso abbinano linee melodiche accattivanti ad arrangiamenti tutt’altro che scontati (il gruppo ha sperimentato in maniera maniacale ogni singolo suono, testando un’infinità di distorsioni, campioni e sintetizzatori), nel tentativo di raggiungere l’ascoltatore più distratto e di coinvolgere quello più esigente.

La loro è una scelta tanto umile quanto sfacciata: scrivere canzoni originali senza stravolgere le regole del gioco, cercare di trattare in maniera approfondita temi apparentemente semplici, fare musica ‘leggera’ che però possa significare qualcosa per chiunque avrà la voglia di sentirla.

Sul palco Gabriele Blandamura:  voce, pianoforte, chitarra ritmica; Alessandro Megaro: chitarra solista, cori; Edoardo Blandamura: basso, cori; Federico Olivetti: batteria, percussioni e Riccardo D’Adamo: pianoforte, tastiere.

Aprirà la serata la band elettrorock Gesamkunstwerk, a seguire Djset Dial M e Vertigo.

Venerdì 6 gennaio 21.30 Kollatino Underground

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music