radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

Rivoluzione Off-line il nuovo singolo di Febo feat. Piotta

invia per email

Rivoluzione Off-line”, il nuovo singolo di Febo feat. Piotta, distribuzione Artist First.

Andrea Febo e Tommaso Zanello, più noto come Piotta, sono due amici, due colleghi, due concittadini cresciuti tra le stesse strade, sugli stessi palchi, negli stessi studi, entrambi attivi da anni nella musica a 360 gradi, che intrecciano i loro percorsi umani e artistici.
Chi autore, chi rapper, chi chitarrista, chi produttore, e con loro tanti compagni di viaggio e collaboratori conosciuti in questi anni.
Dal rap della cosiddetta Golden Age, al cantautorato di spessore, un mix che mette insieme ritmo, parola, impegno e positività.

Da tutto questo nasce “Rivoluzione Off-line”, un progetto che unisce il pop, il cantautorato e il rap. Quello che molti chiamano “cantautorap”, termine che condensa in sé il suo modo di presentarsi al pubblico e di proporre musica. Melodie dal gusto pop e testi ricchi di significato e messaggi positivi. Chitarre acustiche che dialogano alla perfezione con i beat tipici del rap. Sonorità elettroniche che ora si fanno più incalzanti, suoni stratificati che si mescolano con le metriche del rap, strumenti acustici e sonorità tipicamente Urban.

Una recente ricerca sostiene che il 51% dei ragazzi tra i 15 e i 20 anni ha difficoltà a prendersi una pausa dalle nuove tecnologie tanto da arrivare a controllare in media lo smartphone 75 volte al giorno. Addirittura il 7% lo fa fino a 110 volte al giorno.

Ma è anche vero che il 27% dei bambini rimprovera i genitori stessi perché sempre chini sullo smartphone. Infatti il 49% degli over 35 non sa stare senza cellulare, verifica se sono arrivate notifiche o messaggi almeno 43 volte al giorno, di cui un 6% arriva a sfiorare le 65 volte, e di stare 3 ore senza buttare un occhio sullo schermo non se ne parla per il 58% di loro.
Un abuso dei dispositivi elettronici può portare alla perdita del confine tra realtà e fantasia, con il conseguente rischio di una vera e propria dipendenza.

Da uno studio degli psicologi dell’università di San Diego e della Georgia deriva che la soddisfazione per la vita, il benessere psicologico, l'autostima e dunque la felicità siano strettamente collegati alla quantità di tempo trascorso davanti agli schermi digitali.

Tutto quello che i ragazzi incontrano stimola la loro immaginazione, creatività e intelligenza. Immersi nella natura sviluppano al meglio le capacità di multitasking e problem solving, imparano ad autocontrollarsi e a rispettare le regole, i compagni di gioco con cui interagiscono e lo spazio che condividono. Proprio grazie all’attenzione per la tutela dell’ambiente è nata una collaborazione con Mermazing, un progetto made in Italy che propone beach e swimwear in plastica riciclata. Sarte del Lazio e della Puglia confezionano creazioni con un innovativo filo di nylon 100% rigenerato da materiali di scarto, come le reti da pesca che inquinano gli oceani, dal packaging trasparente di una plastica fatta da un polimero derivante dalla canna da zucchero totalmente biodegradabile.
Questa fibra è stata scelta dalle creatrici del brand, Alessia Porrello e Vanessa Sillano, per portare avanti un’idea di sviluppo per un tessile sostenibile.

E’ un dato quindi che l’iperconnessione faccia parte dell’evoluzione, ma per essere davvero felici si dovrebbe “alzare la testa” di più e tornare ai fondamentali, come canta Febo “Ripartendo dall’uomo romantico, il paleolitico, suono dal ritmo cardiaco”.

pubblica il tuo comunicato stampa su radiostartv - registrati gratuitamente su mediadibox.com




 

 

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music