Un saluto a tutti i nostri followers! E benvenuti al nostro consueto appuntamento con Fattorie Musicali. Oggi, terminate le festività natalizie, siamo entrati a pieno titolo nella stagione dei saldi. Fattorie Musicali non fa sconti! Gli artisti iscritti a RadiostarTV sono di qualità - e - come si suol dire, la qualità PAGA :-) Aldilà di questa premessa inopportuna, oggi abbiamo voluto conoscere meglio Fabio Milella, artista barese. Una lunga gavetta alle spalle per lui, fatta di numerose esibizioni in giro per la Puglia. A tutto ciò si unisce una proficua collaborazione con il produttore Luigi Rana, autore del brano "Sei la vita mia", cantata da Mario Rosini a Sanremo 2004. La collaborazione ha portato alla creazione nel 2009 di "Mentre il sole sorge", brano tuttora programmato dalle emittenti radiofoniche nazionali, e facente parte dell'album "Chi fa da sè fa per tre" - prodotto da Carosello Records. Ulteriori informazioni due righe in giù :-)  A voi la parola!
Sante Alagia
1) Fabio Milella! presentati agli amici di RadiostarTV!
Ciao sono Fabio Milella, sono nato a Bari e sono un cantante.
2) Il tuo percorso artistico in quattro aggettivi!
Crudele, necessario, bizzarro, allegro.
3) Qual è il genere che più ti rappresenta?. In Italia è stato facile affermarti con la tua musica?
Mi piace tanto la musica anni settanta anche se, con il prossimo disco, vorrei rendere tutto molto elettronico. Devo ammettere che l'elettronica mi affascina e coinvolge tanto.
4) Un brano di Fabio Milella. Testi e musiche di? Cosa vuoi comunicare con i tuoi brani?
Non esiste brano, né testo, né musica, la cosa che m’importa di più è che la gente trovi sollievo ad ascoltare quello che dico e a vedere quello che faccio non solo nei miei dischi, ma anche e soprattutto sul palco durante i miei concerti. L'energia che mi trasmette il pubblico è qualcosa d’indescrivibile che nessuna sensazione al mondo potrà mai darmi: grazie a tutto il mio pubblico!
5) Ti piace sperimentare per ottenere nuove sonorità?
Passaggio fondamentale se vuoi cambiare qualcosa, migliorarti e crescere e non solo nella musica.
6) Ti emoziona di più il calore del pubblico o l’esecuzione magistrale di uno dei tuoi brani? Perché?
Mi emoziona il calore del pubblico. Assolutamente. Tutto il resto è solo amplificazione del mio ego e francamente non mi interessa tanto. Mi piace pensare che la gente stia bene e si possa divertire quando sono sul palco, tutti insieme, come nelle feste che si facevano in casa una volta.
7) Dal 10 Gennaio sarà in rotazione radiofonica il tuo nuovo singolo, "Mentre il sole sorge", secondo estratto dall’album "chi fa da se fa per tre". Raccontaci la storia di questo brano e dell’album pubblicato.
“Mentre il sole sorge” è il racconto di una notte d'amore che ho vissuto tanti anni fa con una persona importante che ha fatto parte della mia vita. Lo sento molto come brano e cantarlo ogni volta è un colpo all'anima, come dice Ligabue, ma che nonostante tutto è sempre bello.
8) Quali progetti hai in mente per il futuro?
Sto studiando, lavorando, pensando. A breve vedrete i risultati...
9) Un sapore, un suono e una fragranza che descrivano la tua musica.
Il peperoncino, la chitarra elettrica e la vaniglia
Sante Alagia |