radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

28 Agosto in arrivo il nuovo album dei Disclosure

invia per email

Dopo la pubblicazione, a febbraio di quest’anno, dell’ EP “Ecstasy”, i Disclosure tornano con un nuovo album il prossimo 28 agosto, “Energy”,  titolo anche del singolo che da oggi è disponibile  su tutte le  piattaforme digitali.

ENERGY”, la traccia che anticipa l’album, vede la collaborazione del predicatore americano Eric Thomas, che  già nel 2013 aveva prestato le sue parole nel brano “When a Fire Starts to Burn" dall’album “Seattle”. Thomas recita una sorta di manifesto: "Guardate! Dove va la tua attenzione, la tua energia fluisce. Mi state ascoltando?".

Raccontano i Disclosure "Abbiamo scoperto Eric molti anni fa, una miniera d'oro di citazioni e discorsi motivazionali. Anche se parlava a una stanza di cinque persone, era come se si rivolgesse a uno stadio. Eric ha una presenza e un'energia immensa che si traduce così bene in musica - soprattutto musica house. Questa volta abbiamo tagliato vari discorsi per fare qualcosa di sensato. Quello che dice è fondamentalmente l'intero concetto del disco, ecco perché il brano è diventato anche la title track".

“ENERGY” è un album che vede, oltre a Eric Thomas,  la collaborazione di vari artisti, tra cui, per la prima volta, alcuni rapper:  Mick Jenkins, Channel Tres, Aminé e slowthai si affiancano a rapper famosi come Common.  Sono presenti, inoltre,  Kelis e Fatoumata Diawara, con cui i Disclosure hanno già collaborato in passato, il cantante camerunense Blick Bassy e il team Kehlani & Syd.

Il titolo, “Energy”, dice già tutto. "Ogni brano è stato scritto molto velocemente. Ecco perché abbiamo dovuto scrivere così tante canzoni, perché quelle non vengono fuori tutti i giorni o ogni settimana o ogni mese". Attraverso un processo epico di creazione e ricerca,  i  Disclosure hanno analizzato circa duecento tracce per produrre il loro album più breve, 11 canzoni in 39 minuti.

I Disclosure sono i fratelli Guy & Howard Lawrence. Sono passati 10 anni da quando è uscito il loro singolo di debutto "Offline Dexterity". Hanno pubblicato due album Settle (2013) e Caracal (2015). Nella loro carriera musicale sono stati nominati per il Mercury Music Prize, i BRIT e cinque Grammy.

 ‘ENERGY’ sarà pubblicato il 28 agosto . Pre-order HERE

ENERGY Tracklisting:


  1. Watch Your Step

  2. Lavender

  3. My High

  4. Who Knew?

  5. Douha (Mali Mali)

  6. Fractal (Interlude)

  7. Ce n’est pas

  8. ENERGY

  9. Thinking ‘Bout You (Interlude)

  10. Birthday

  11. Reverie




invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music