Vincitrice del terzo posto al 62° Festival di SanRemo con il brano "Sono solo parole", Noemi è in promozione per il suo ultimo album "RossoNoemi 2012".  "Sono solo parole" è una canzone scritta dal cantautore Fabrizio Moro e Noemi ci ha raccontato come ha fatto a rubare questo pezzo al cantautore. Lei non conosceva direttamente Fabrizio, ma avevano un'amica in comune e grazie a lei, Noemi è riuscita ad avere un primo contatto con il cantante e da li è nata una bellissima collaborazione.
L'album "RossoNoemi 2012" è stato già lanciato con la canzone scritta da Curreri e Vasco "Vuoto a perdere" , ma in questa nuova edition, oltre a "Sono solo parole" , troviamo un altro inedito "In un giorno qualunque".
In questo nuovo lavoro per la prima volta, la stessa Noemi ha contribuito alla stesura di gran parte dei testi ed ha seguito tutto il processo creativo del cd prodotto da Corrado Rustia. Oltre ai nomi di Vasco e Curreri , altri nomi compaiono alla stesura dei testi ed alla composizione delle musiche , come Pacifico, Kaballà, Zampaglione, Fabrizio Moro e Diego Mancino.
Dopo SanRemo e la promozione dell'album , Noemi sarà anche impegnata con alcuni concerti teatrali in tutta Italia, il primo il 25 marzo all'Auditorium Parco della Musica, dove inizierà ufficialmente il suo "RossoNoemi Tour 2012".
Silvia Pallaro
|