radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

BOLO MAI fuori il nuovo singolo AGO E FILO

invia per email

Bolo Mai - il giovane cantautore romano fresco del successo di “Maschile Singolare” di cui è compositore e autore della colonna sonora del film – torna con il nuovo singolo” Ago e Filo”, il nuovo singolo da oggi disponibile in streaming e nei digital stores.

“Ago e filo” è un pezzo che sa d’estate, per il sound e la storia che racconta. Pop, chitarre e synth ammiccano e si corteggiano in questo pezzo, proprio come i due protagonisti della canzone: “complementari, belli e letali, tipo ago e filo”.

Dopo le venature urban mostrate in “Happy perché”, Bolo Mai in questo pezzo mostra il suo lato più pop, ispirandosi ad hit maker sacri della scena mondiale come Pharrell Williams e i Daft Punk.


"Ago e filo parla di mare, timidezza, infatuazione e seduzione. Di come due persone completamente diverse possano casualmente incontrarsi e completarsi a vicenda. Scritta tutta in un giorno dell’estate scorsa, è uno dei miei brani più autobiografici e che mi fa sentire vivo.”


Bolo Mai, abbracciando la propria indole laboriosa e intraprendente, ha lavorato sodo negli anni, acquisendo così skills ed esperienze tra le più trasversali: oltre a qualche lavoretto di sussistenza, fa l'autista per diversi tour e il runner sui set cinematografici e quelli dei videoclip. Grazie a queste esperienze e alla tenacia che da sempre lo contraddistingue, riesce a farsi notare da un giovane regista che in brevissimo tempo lo coinvolge nella realizzazione di colonne sonore, in ultimo quella del film “Maschile singolare.

La sua grande passione per il cinema e per l’arte in generale si concretizza in un lavoro vero e proprio: compone infatti diverse colonne sonore per cortometraggi, serie tv e lungometraggi. Il pop lo cresce, il rock lo rapisce, l'hip-hop lo libera. Questa mescolanza di influenze accrescono in lui la voglia di sperimentare, fondendo generi e sonorità diverse in chiave pop.


Jean Michel Sneider, in arte Bolo Mai, è una delle giovani promesse di Carosello Records. Classe 1993, romano ma cittadino del mondo, il suo primo approccio alla musica è finito malamente dopo un saggio di piano andato storto in quarta elementare. Archiviato il piano, è stata la chitarra elettrica a farlo innamorare nuovamente della musica quando era ancora uno studente liceale. Abbracciando la propria indole laboriosa e intraprendente, lavora sodo e acquisisce skills ed esperienze tra le più trasversali: oltre a qualche lavoretto di sussistenza, fa l'autista per il PUNK Tour di Gazzelle e il runner sui set cinematografici e quelli dei videoclip di Salmo, Emma Marrone e Irama. Il cinema è infatti l’altra grande passione di Bolo Mai: vedrebbe all’infinito il Grande Lebowski, Nightmare before Christmas, Big Fish, Pulp Fiction e Forrest Gump. Il suo più grande idolo è Buzz Lightyear, ma ritiene che Josh Homme (cantante dei QOTSA) sia l’essere più cool della terra, anche più di Buzz.  Per una serie di fortunate coincidenze la sua passione diventa anche un lavoro e inizia a comporre colonne sonore. Il pop lo cresce, il rock lo rapisce, l'hip-hop lo libera. Questa mescolanza di influenze accrescono in lui la voglia di sperimentare, fondendo generi e sonorità diversi in chiave pop. Oggi scrive, arrangia, suona, produce e canta i propri brani, lavorando assieme a Carosello Records al proseguimento del suo progetto discografico come Bolo Mai: un nome immediato, incisivo e vagamente esotico in cui si rispecchia a pieno. Difatti si descrive come un libro aperto, talmente diretto da far spavento. Il nome nulla ha che fare con la città di Bologna ma l'ispirazione gli è nata da alcune cravatte texane (dette "bolo ties") regalategli dalla nonna dopo un viaggio oltreoceano.


Ascolta ora AGO e FILO

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music