E’ appena passato un mese dalla sua esperienza sanremese che Nina Zilli già sta facendo molte cose per promuovere il suo cd e non solo. Infatti da poche settimane la stiamo vedendo nel programma tv di Canale cinque “Panariello non esiste” proprio per affiancare il comico/attore/presentatore fiorentino in questa nuova esperienza in prima serata.  Nina ci ha raccontato la telefonata personale che Panariello le ha fatto per proporle questa nuova avventura. Eh si perché Giorgio l’ha chiamata personalmente perché rivede in Nina, nel modo di porsi, di vestirsi e di cantare, la nostra Mina nazionale e le ha proposto, appunto, di essere la Mina del 2012.
La Zilli non ci ha pensato due volte per accettare, ma i motivi scatenanti sono stati:
1) essere la Mina del 2012 sarebbe stato un onore
2) avere a disposizione una intera orchestra non era da tutti.
Ed ecco qui che ogni settimana siamo piacevolmente colpiti dalla presenza della elegantissima Nina Zilli sugli schermi di canale cinque.
Comunque Nina non si ferma qui, perché oltre all’uscita del video del brano cantato a Sanremo “Per sempre” e la sponsorizzazione del suo ultimo cd “L’amore è femmina”, uscito nel mese di febbraio, sta preparando il suo nuovo tour che prende il nome del cd, “L’amore è femmina tour”, appunto.
Inizierà questa nuova avventura il 10 Aprile a Firenze, per poi finire il suo tour a Torino il 5 Maggio, ma con la speranza dei suoi fans che ci siano altre date.
Vedremo se in futuro Nina sarà camaleontica e all’altezza della grande Mina oppure se si dedicherà solo ed esclusivamente alla musica, lasciando questa piccola parentesi televisiva.
Silvia Pallaro
|