Andrea Celeste promettente voce pop-jazz di soli 25 anni di origine toscana e genovese d’adozione, ritorna sulla scena musicale con una rilettura spensierata ed estiva di “Born to be alive” il successo di fine anni ’70 del cantautore francese Patrick Hernandez. Il singolo anticipa l’uscita del suo nuovo e terzo album "Something Amazing" prodotto da Roberto Vigo (Zerodieci Studio) e distribuito negli store digitali dal prossimo Maggio 2012.  Dopo essere stata paragonata a grandi artiste tra cui Eva Cassidy, Diana Krall e Anita Baker, aver conquistato pubblico e critica con "My Reflection" (2008) ed "Enter Eyes" (2009) con “Something Amazing”, Andrea Celeste, si presenta nell’inedita veste di autrice e compositrice dalle sonorità soul/pop/world in cui la sua personalità vocale risplende in tutta la sua versatilità.
L’album contiene dieci tracce, tra cui due cover insospettabili, una di queste proprio il singolo di lancio “Born to be alive” in una rilettura musicale che sorprenderà gli ascoltatori e del quale è stato realizzato anche il videoclip firmato da Lorenzo Vignolo.
Gli altri otto brani sono inediti e firmati dalla stessa Andrea Celeste e Marco Sanna, giovane paroliere che da anni vive a Londra. Numerose gli artisti della musica nazionale ed internazionale che hanno partecipato alla realizzazione del disco tra i quali possiamo menzionare la star americana del vibrafono Joe Locke.
La sua importante gavetta l’ha vista nel tempo condividere il palco con noti artisti del calibro di Dado Moroni, Vittorio De Scalzi, Andrea Pozza, Mauro Grossi, Ares Tavolazzi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Piero Borri, Sangoma Everett, Aldo Zunino, Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso.
|