Ritorna, dopo quasi 5 anni di assenza, la band emiliana Hidea con un nuovo singolo intitolato "Ogni Cosa Intorno" che anticiperà l'omonimo album previsto per Maggio/Giugno su etichetta Sfem/ The Lads Productions.  Avevamo lasciato il gruppo al successo del primo LP "Viola Box", uscito su etichetta Jive Electro/Zomba Records, che gli aveva permesso di suonare su prestigiosi palchi in compagnia di grandi nomi quali Subsonica, Bluvertigo, Meganoidi, Linea 77, Verdena.
Un LP che faceva già intravedere il percorso artistico di questa band che ha sempre scelto di mischiare rock ed elettronica con quel pizzico di pop che, distante dai tecnicismi, prende il nome di "orecchiabilità".
Oggi ritroviamo degli Hidea maturati nei suoni e nella composizione, frutto anche dell'incontro della band con Andy- Bluvertigo che, in questa occasione, indossa gli abiti di produttore artistico.
"Ogni Cosa Intorno" prosegue, come ogni secondo album che si rispetti, il percorso iniziato, sperimentando nuove frontiere e dipingendo con centinaia di sfumature le stagioni delle "città dell'animo" .
Il singolo sarà accompagnato, a partire dal 4 Maggio, dal videoclip girato da Stefano Poletti (Zen Circus, Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti, ecc..)
|