I Paranza Vibes ritornano a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro discografico “Nata Manera” con un nuovo album dal titolo “Controfase” in radio con il singolo “AGOSTO SKA”.  Il CD “CONTROFASE”, uscito l’11 luglio in formato fisico nei negozi di dischi, e presente su ITunes e tutte le piattaforme digitali, è il quarto album del duo campano Paranza Vibes alias Piervito De Rosa e Matteo Citro che sono tornati in studio dopo aver partecipato come opening act a importanti concerti tra cui quelli dei Massive Attack, i Sud Sound System ed Enzo Avitabile.
Il primo singolo estratto dall’album “Agosto ska” è una canzone decisamente divertente, spensierata e naturalmente estiva… “Nata quasi per scherzo, un giorno d’agosto in macchina fermi ad un semaforo… ad agosto con trenta gradi senza un alito di vento e con tanta voglia di andare al mare.”
"non voglio più restare ad agosto nel traffico a sudare, Non voglio più restare In fila per ore Io voglio andare al mare"…è quello che sognano i Paranza Vibes.
I Paranza Vibes, che quest’anno compiono 12 anni di attività hanno voluto intitolare il loro nuovo lavoro discografico “Controfase”per indicare la voglia di rinnovamento attraverso rime e sonorità sempre nuove sperimentando il raggamuffin come “amplificatore sociale”: violini, fisarmoniche, trombe e sax danno vita ad una miscela periferica di suoni pieni di riflessioni, ma anche di ironia, che li contraddistingue.
L’innovazione dell’album “Controfase” riguarda,inoltre,anche la sua distribuzione: il nuovo disco uscirà in formato fisico e digitale ma anche su un colorato bracciale USB contenente sia l’intera tracklist che il video del singolo “Agosto ska”. “Abbiamo pensato a questa soluzione perché oggi il supporto digitale è diventato il mezzo principale di distribuzione”. Il bracciale colorato con il logo serigrafato è un gadget divertente ma anche utile perché contiene memoria libera per aggiungere file personali e altra musica da avere sempre a portata di mano.
|