I quattro musicisti romagnoli, dopo aver calcato i palchi d’Italia e d’Europa e aver collaborato con artisti come Max Gazzè e l’attore Claudio Santamaria, a distanza di qualche anno dalla pubblicazione del loro ultimo album, tornano in scena Mercoledì 24 ottobre al Teatro Il Piccolo di Forlì, un concerto da ascoltare e da vedere, fatto di musica, parole, immagini che mostra grandi capacità comunicative e talento nelle arti visive.  In attesa di vedere l’uscita del loro terzo lavoro, Gabriele Graziani (voce), Vanni Crociani (pianoforte, sinth), Alessandro Fabbri (percussioni, rumoristiche, basso), Michele Barbagli (chitarre, basso), eseguiranno brani del loro repertorio, in una sorta di percorso storico che traghetterà il loro suono e la loro arte dal passato verso il futuro. Li accompagnerà sul palco l’attrice SELENE GANDINI mentre sarà ospite della serata il pianista STEFANO ORIOLI.
Durante la serata sarà presentato un brano che andrà a sostenere un progetto di ricerca importante a favore di due associazioni diventate una realtà forte in territorio forlivese: “Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust” Onlus e AMMP -Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari.
Le atmosfere raffinate e introspettive della musica degli EQU anche come “gesto di solidarietà”, spiega Gabriele Graziani “per dare voce a chi lotta ogni giorno contro una malattia che non permette il respiro”.
|