In uscita il 12 dicembre l'album di “Alka For Children”, progetto discografico a favore dell'Associazione Socio Umanitaria “Vola Nel Cuore”, distribuito e promosso da ALKA record label, atto alla raccolta fondi per i lavori di costruzione della Scuola Elementare di Mirabello (FE) comune colpito dal terremoto in Emilia e per l’acquisto di attrezzature mediche per i reparti pediatrici dell’ospedale di Ferrara.  Il progetto sarà accompagnato dal primo singolo estratto dal disco “Senorita”, che vede la partecipazione straordinaria di Enrico Ruggeri, in rotazione radio da metà dicembre.
ALKA For Children è un progetto musicale/sociale nato da un'idea di Massimiliano Lambertini (Amministratore di Alka record label e Vice Presidente dell’Ass. Cult. Gun Club Music), un segnale di coesione e di supporto tra le strutture e le istituzioni.
l disco è il risultato di una grande jam session, distribuito da ALKA, che vede la partecipazione straordinaria di Enrico Ruggeri, un segnale forte di partecipazione incondizionata e di un combo di artisti uniti per uno scopo sociale, che va oltre la realizzazione di un disco di “cover”, i cui i fondi ricavati dalla vendita del disco, saranno utilizzati da Vola nel Cuore onlus per l’acquisto di beni utili quali banchi, sedie, giochi, materiale didattico, etc per la nuova scuola Elementare di Mirabello (FE) che andrà a sostituire quella destinata alla demolizione dopo il tragico terremoto del 20 maggio 2012, oltre a sostenere sempre l’Ass. Vola Nel Cuore nella serie di complessi interventi di aiuti umanitari dedicati al reparto pediatrico della città di Ferrara.
|