Capone & Bungt Bangt con i loro particolarissimi strumenti nati da soli materiali riciclati propongono la loro versione del brano Around the World dei Daft Punk.  Il Tubolophon, creato con pezzi di grondaia tagliati per formare le diverse note, sostituisce il basso; la Mazzimba, una marimba fatta con pezzi di battiscopa, sostituisce le tastiere; la Scopa Elettrica, una comune scopa con un elastico da sarta come corda, prende il posto della chitarra; la Buatteria, formata da recipienti di vari materiali, è la batteria.
Il sound è grezzo, minimalista, denso e pregnante. Si percepisce l'origine industriale degli strumenti e la grande vitalità tipica di Capone & Bungt Bangt. La band , composta da Capone ( voce, scopa elettrica, paletta della spazzatura, scatolophon, tubolophon, percussaglie), Vincenzo "il rosso" Falco e Diego "Zelo" Leone – percussaglie, Alessandro "Mr. Paradais" Paradiso - basso da ponte, percussaglie, Salvatore "Maestro" Zannella - buatteria, percussaglie ; che dal 1999 è impegnata nella creazione di musica attraverso l'esclusivo utilizzo di materiali riciclati è molto apprezzata all'estero sia per i tanti concerti fatti sia per la sua unicità.
Oggi si propone di proseguire ed allargare ancor di più gli orizzonti musicali, scegliendo di “riciclare” Around the World. Il brano ha già nel titolo un accenno al giro del mondo, un abbraccio all'intero pianeta che è quello che la band pratica quotidianamente nel perseguire i suoi obbiettivi ecologisti e sociali.
Video disponibile al link http://www.radiostar.it/watchva-it-6602
|