Capodanno in piazza : Roma, Milano, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo
|
Scampati alla profezia Maya che annunciava la fine del mondo il 21 dicembre , ora si pensa a come trascorre tranquilli e sereni queste feste natalizie.  Tra la corsa ai regali e le liste per la spesa, il pensiero vola subito alla notte del 31 dicembre. In tutte le città piccole e grandi ci si organizza per trascorrere l’ultima notte dell’anno in modo originale , divertente e soprattutto con un occhio di riguardo al portafogli.
Cosi tra le mille proposte allettanti di hotel e ristoranti, spuntano fuori i concerti di piazza, e da Milano a Palermo arrivano le speciali notti di San Silvestro in compagnia di tanta buona musica a costo zero.
A partire da Roma , che ha organizzato per la notte del 31 dicembre il consueto concerto ai Fori Imperiali , quest’anno in compagnia di Pino Daniele, Mario Biondi e JAX, a Milano in Piazza Duomo, che dopo le esibizioni di alcune band emergenti del panorama musicale milanese, sarà la volta di Giuliano Palma & the Bluebeaters e Vinicio Capossela ; Bologna in Piazza Maggiore con Serge Pizzorno dei Kasabian , Firenze in Piazza Stazione con i Subsonica, Caparezza, Elio e le Storie Tese, Irene Grandi e i Negrita; Napoli a piazza Plebiscito con i ragazzi del musical Scugnizzi e poi i fratelli Bennato , Noemi e Teresa De Sio.
Palermo è una delle città a fare eccezione, infatti anche quest’anno il Sindaco della città ha deciso di devolvere il budget di 600mila euro alle associazioni religiose e alle parrocchie che si occupano dei poveri, delle ragazze madri e dei minori .
|