radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

MusicNet 4a edizione ... se non vieni te le suono!

invia per email

L’11-12-13 gennaio 2013 il Centro Esposizioni di Lugano aprirà le sue porte, trasformandosi in una vera e propria piazza con tantissimi eventi, tutti legati alla musica e ai diversi modi di viverla: stand espositivi, esibizioni e concerti, spettacoli, workshop, contest e showcase di danza, senza tralasciare l’arte e il relax.

MusicNet sarà inaugurata venerdì 11 gennaio con l’Alternative Rock Festival che vedrà salire sul palco i Cosmetic, una delle più credibili espressioni italiane dello shoegaze virato in rotondità pop, gli Iori’s Eyes, altra band italiana dal sound electro soul e dream pop e a chiudere la band svizzera dei Kovlo, una delle realtà più interessanti dell'attuale panorama della musica post-rock internazionale, e autrice della colonna sonora del lungometraggio “Tutti giù” del regista ticinese Niccolò Castelli.

Per la sera di sabato 12 MusicNet organizza l’Irish Music Festival, un tributo in musica e danza alla migliore tradizione celtica che porterà un po’ dell’atmosfera irlandese alle nostre latitudini. Sul palco l’energia autentica dei Celtic Céilí, gruppo irlandese il cui nome deriva da “cheile”, parola usata dal popolo irlandese per descrivere un momento sociale in cui le persone s’incontrano e trascorrono la notte a ballare nei pub tipicamente irlandesi.

Domenica 13, ultimo giorno della fiera, verrà proposto un artista per i più giovani. In scena il sound reggae/dancehall di BABAMAN&GOLDEN BASS. “Raggasonico”, album uscito nel 2010, insieme al successivo “Riddim Addict 2011”, lo ha consacrato come uno degli artisti più seguiti e apprezzati nel genere e non. Nel 2012 ha pubblicato “La nuova Era”, il progetto più ambizioso e maturo della sua carriera che vede tra gli altri la partecipazione di due grandi nomi della scena reggae giamaicana come Sizzla (Teach us the way) e Burru Banton (Must affi survive).

Immancabile l’appuntamento con la Winter Session di Palco ai Giovani dove, durante le tre giornate fieristiche, verranno selezionate le band emergenti che accederanno alla finale in Piazza Manzoni a Lugano venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio.

A coronare la proposta, l’area dedicata alla danza promossa da Ritmo Costante. Un intero padiglione allestito per dare la possibilità a giovani ed adulti di avvicinarsi al ballo attraverso workshop, esibizioni, animazioni, spettacoli, concorsi, contest di break dance e tanto altro ancora. Grazie alla collaborazione del le scuole di danza e ad ospiti d’eccezione sarà presentato un programma fitto di attività. A scaldare l’ambiente di venerdì i Tropical Gem, un gruppo dallo stile intrigante, in cui salsa,hip hop, reggaeton, capoeira afro e rumba confluiscono in una sinergia unica! Altrettanto straordinario il talento dei Dominican Power, con i quali si esibiranno in un’innovativa interpretazione della saga di “Twilight”. Sabato, invece, sarà la volta del gruppo hip hop tutto al femminile delle Lady Killer, otto ballerine di talento che dal 2008 sono state volute da Nike per il Team Nike Italia, e che in questa veste hanno ballato sui palchi più prestigiosi di eventi e fiere di danza. Domenica invece, in esclusiva, Danzadance propone il concorso coreografico Danza TV Live aperto a tutti gli stili, una prima assoluta in Svizzera!

Tante le offerte pensate anche per i più piccoli che verranno coinvolti con laboratori creativi e intrattenimenti vari per introdurli con fantasia nel magico mondo della musica. Nella mattinata del venerdì, prima dell’apertura ufficiale della fiera, le scuole saranno protagoniste grazie a diversi laboratori musicali organizzati per loro.

Durante i tre giorni della fiera MusicNet, anche il Foce sarà protagonista proponendo diversi eventi che spaziano dal teatro, al cinema, alle esibizioni live, agli spettacoli e laboratori per bambini. Tante proposte legate tutte da un unico filo conduttore: la musica!

Per i più grandi tornano due grandi proposte che hanno acceso l’estate dei luganesi: il bar Mojito, uno dei locali più frequentati durante la bella stagione, e il Park&Read con le sue splendide sdraio verdi.

Ricordiamo che in fiera sarà inoltre possibile fermarsi per una pausa gastronomica, gustando le diverse specialità culinarie proposte nel padiglione centrale.

Durante la manifestazione sarà inoltre presente un’area dedicata all’usato dove sarà possibile vendere un proprio strumento, impianto audio, CD, dischi in vinile, accessori, ecc… La “vetrina” ideale che aumenterà le possibilità di vendita. Chiunque fosse interessato, può contattare gli organizzatori scrivendo a eventi@lugano.ch o chiamando il numero +41 (0)58 866 74 48.

Più di 100 eventi in oltre 30 ore ininterrotte di spettacoli e concerti da vivere insieme  www.musicnet.ch

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music