Jasmine van den Bogaerde alias Birdy, la giovane e talentuosa cantante inglese, spopola su YouTube con il video "People help the people” (cover dei Cherry Ghost) con oltre 19 milioni di visualizzazioni, e da oggi (11 gennaio) in radio anche in Italia.  Il brano, che in Europa è stato al n. 1 della classifica di Itunes, è contenuto nel suo omonimo album d’esordio composto da cover (Bon Iver, Cherry Ghost, Phoenix, National, Postal Service, xx) e da una composizione originale, "Without a word", album che ha conquistato le classifiche europee ed australiane.
L'incredibile capacità di questa giovane artista di prendere un qualsiasi brano e renderlo semplicemente straordinario, è riconosciuto ormai da tutti. Influenzata, per sua stessa ammissione, da grandi artisti, quali Paolo Nutini, Lykke Li e Adele , ha alle spalle una famiglia creativa e talentuosa da cui trae ispirazione , come sua madre Sofie , pianista di formazione classica che l'ha indirizzata allo studio del piano a soli 5 anni.
L’album , già disponibile su iTunes, è stato registrato tra Londra e Los Angeles con i migliori produttori, come Rich Costey (Muse, TV On The Radio), James Ford (Arctic Monkeys, The Klaxons) e Jim Abbiss (Adele, Arctic Monkeys).
http://www.youtube.com/watch?v=OmLNs6zQIHo
|